• Dagospia

    MA LIBERACI DA NEYMAR! IL PSG LO METTE SUL MERCATO: E' BATTAGLIA TRA BARCA, REAL E CITY - ACQUISTATO NELL' ESTATE 2017 PER 222 MILIONI E STIPENDIATO CON 35 L'ANNO, IL SUO VALORE È CROLLATO IN CONTEMPORANEA CON L'ESPLOSIONE DEL 20ENNE MBAPPÉ, COL QUALE È AI FERRI CORTISSIMI – VALDANO: “È COLLASSATO COME GIOCATORE ED È IN PERICOLO COME PERSONA” – LE ACCUSE DI STUPRO. ORA E’ ANCHE INDAGATO PER…


     
    Guarda la fotogallery

    Carlos Passerini per il "Corriere della Sera"

    neymar 2 neymar 2

     

    nasser al khelaifi neymar nasser al khelaifi neymar

    Sabato scorso, mentre a San Paolo il suo Brasile faceva a fette la Bolivia nell' esordio di Copa America, Neymar si mostrava ai suoi 120 milioni di follower sdraiato sul letto e con la borsa del ghiaccio sul piede, conseguenza dell' ultimo infortunio in ordine temporale, la distorsione alla caviglia destra durante l' amichevole col Qatar che lo costringe a vedere dal divano il torneo. «Vamo Brasil» il messaggio postato sotto la foto.

     

    Sincero? Probabile, visto che il ragazzo ha spesso messo la Seleçao davanti anche alle esigenze dei club che lo stipendiavano, ma una cosa è certa: i suoi compari non si sono fatti pregare e hanno vinto anche senza di lui, la stella che non brilla più. E che da molto, troppo tempo, fa parlare di sé solo per vicende che col futebol non c' entrano niente. Il Psg non lo vuole più. E lui non vuole più il Psg. Che di fatto lo ha messo sul mercato, come ha lasciato chiaramente intendere il presidente Al Khelaifi: «Basta atteggiamenti da star».

    neymar Najila Trinidade Mendes de Souza neymar Najila Trinidade Mendes de Souza

     

    Esplicito il riferimento a O Ney, acquistato nell' estate 2017 per 222 milioni e stipendiato con 35 l' anno. In due stagioni il suo valore è però crollato. Proprio in contemporanea con l' esplosione del 20enne Mbappé, col quale Neymar è ai ferri cortissimi: il francese è a capo della fronda che nello spogliatoio non intende più accettare i privilegi concessi al brasiliano. Che però non è in svendita. Il Psg vuole infatti rientrare dell' investimento. Servono almeno 200 milioni. La soluzione più probabile è un ritorno al Barcellona che ha già avviato una trattativa, ma occhio anche a Real e City.

    neymar neymar

     

    Tocca al neo d.s. Leonardo trovare una soluzione. La questione è però più ampia.

    Più seria. La verità è che a 27 anni O Ney si trova di fronte a un crocevia esistenziale prima ancora che sportivo: rimettersi in piedi e combattere per tornare a essere un fuoriclasse oppure accettare il comunque remuneratissimo ruolo di popstar globale che detta mode e infila guai in serie.

     

    Ora è pure indagato per evasione fiscale in Brasile. Un tunnel nero come la notte che il formidabile Jorge Valdano su El Pais ha riassunto così: «È collassato come giocatore ed è in pericolo come persona».

    neymar 1 neymar 1 neymar neymar la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro neymar accusato di stupro si difende neymar accusato di stupro si difende la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro 4 la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro 4 neymar neymar neymar neymar neymar pugno neymar pugno la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro 2 la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro 2 neymar si difende dalle accuse di stupro 1 neymar si difende dalle accuse di stupro 1 la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro 3 la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro 3 neymar si difende dalle accuse di stupro neymar si difende dalle accuse di stupro la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro 1 la chat tra neymar e la donna che lo accusa di stupro 1 neymar Najila Trinidade Mendes de Souza neymar Najila Trinidade Mendes de Souza

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport