1. UN'ALTRA AMANTE DI MESSINA DENARO SI PRESENTA IN CASERMA
Estratto dell’articolo di Salvo Palazzolo per www.repubblica.it
MATTEO MESSINA DENARO
Cinque giorni dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro si è presentata in una caserma dei carabinieri dicendo di avere intrattenuto una relazione sentimentale con quell’uomo visto in televisione. «Mi aveva detto di chiamarsi Francesco Salsi — ha spiegato — e che era un medico anestesista in pensione». […] L’insegnante ha sempre ribadito: «Non ho mai sospettato che si trattasse di Matteo Messina Denaro, sono sotto choc». E ha raccontato la sua storia: «Ho intrapreso quella relazione in un momento di crisi personale e coniugale».
laura bonafede matteo messina denaro
Ha detto di averlo conosciuto in un supermercato di Campobello, vicino casa sua. «È stato lui a presentarsi». Ha spiegato di averlo rivisto a giugno. «A settembre ci siamo scambiati il numero di cellulare». Il mese successivo, la donna era nell’appartamento di via Cb 31, il covo del superlatitante. «Mi diede appuntamento a Mazara del Vallo — ha spiegato — andammo a casa sua con l’Alfa Giulietta che ho visto in Tv». Restarono un paio d’ore prima di ritornare a Mazara. «Mi invitò altre volte — dice lei — ma l’ho sentito solo telefonicamente, sino a pochi giorni prima del suo arresto».
matteo messina denaro con montone
Ma per davvero non sapeva nulla dell’identità di Messina Denaro? Anche l’insegnante è stata al centro di un’indagine dei carabinieri del Ros. E si è scoperto che della relazione era a conoscenza Laura Bonafede.
lorena lanceri 1
A leggere i pizzini fra la maestra arrestata ieri mattina e Messina Denaro sembra che si conoscevano pure: «Oggi sono stato a Macondino — annotava Laura Bonafede, facendo riferimento alla località di Triscina — e quando stavamo andando via c’erano gli Sbrighisi al completo, erano a fare un giro di prova con una potenziale auto di Handicap, perché la sua non funziona bene».
laura bonafede 1
Secondo gli investigatori, “Sbrighisi” e “Handicap” sono due nomi in codice per indicare l’insegnante che ha confessato di essere stata l’ultima amante di Messina Denaro. […] La verità è che Laura Bonafede era parecchio gelosa di Sbrighisi, così come lo era dell’altra donna con cui il boss latitante intratteneva una relazione, la vivandiera Lorena Lanceri.
[…]
la donna che ha conosciuto matteo messina denaro in ospedale
D’altro canto, Laura Bonafede e Matteo Messina Denaro avevano avuto una relazione lunga circa dieci anni. […] Ma, poi, la storia con Laura Bonafede era finita. E il superlatitante si era lanciato in nuove avventure.
2 - IN CELLA L’AMANTE DI MESSINA DENARO “CONOSCE SEGRETI E COVI DA SCOPRIRE”
Estratto dell'articolo di S.P. per “la Repubblica”
Una donna conosce i segreti più profondi di Matteo Messina Denaro, il mafioso delle stragi. Si chiama Laura Bonafede, 55enne maestra elementare di Campobello, figlia del capomafia del paese e moglie di un ergastolano. È stata l’amante del superlatitante, adesso è in carcere con l’accusa di favoreggiamento.
Nei suoi pizzini al latitante, ritrovati dai carabinieri del Ros, ci sono tanti misteriosi riferimenti, a persone e covi (il “tugurio”, il “limoneto”). Probabilmente, lei sa dove è nascosto il vero archivio di Matteo Messina Denaro, quello che contiene i pizzini con gli affari e i segreti.
laura bonafede 3 matteo messina denaro 1 matteo messina denaro 2 lorena lanceri controlla la strada per matteo messina denaro 1 laura bonafede 2