
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Filippo Facci per Liberoquotidiano.it
La settimana scorsa ho tirato un panino a Travaglio. Proprio un panino: eravamo allo stesso ristorante - da Cesarino, a Perugia - e non so che cosa mi ha preso. Lui era al tavolo con Peter Gomez e Lirio Abbate e Caterina Soffici, colleghi simpatici coi quali avevamo riso prima che arrivasse lui, e coi quali saremmo tornati a ridere appena fosse ripartito: ma ora lui c'era, inamidato, la faccia di pietra, e allora tutti erano serissimi e alla nostra tavolata di pirla non davano confidenza.
Allora, non so: gli ho tirato 'sto panino e l'ho beccato nella schiena. Lui si è voltato come se una pallonata avesse frantumato i vetri della parrocchia, e avrei voluto dirgli: Marco, dai, rilassati, sei a cena, libera gli ostaggi.
Invece niente. Non c'è tregua, dal giorno dopo avrebbe ricominciato a prendersela col mondo: ladri, assassini, corrotti, e insulti, e repliche puntute a tutti. E allora sia, Marco. Ricominciamo. A fine marzo segnalai che in un editoriale avevi scambiato la viola del pensiero per uno strumento musicale: hai replicato stizzito.
Ora segnalo che il 27 agosto e il 18 aprile e il 1° maggio hai scritto che «la memoria dei pesci rossi dura tre mesi», che è una sciocchezza due volte: la prima perché la massima, in ogni caso, dice che dura tre secondi (non tre mesi) e la seconda è perché la tesi è stata smentita da innumerevoli studi in tutto il mondo. Ora se vuoi puoi replicare, Marco. I pesci rossi sono importanti, Marco.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…