• Dagospia

    IL CACIO SUI MACRON – IL PRESIDENTE FRANCESE INTROMETTE NELLA CRISI DI GOVERNO ITALIANA E GONGOLA: “QUANDO CI SI ALLEA CON L’ESTREMA DESTRA ALLA FINE L’ESTREMA DESTRA VINCE. DI MAIO È IL GRANDE PERDENTE" (NON GLI HA PERDONATO AL FUITINA CON I GILET GIALLI – "ORA CONFIDO IN MATTARELLA” - VABBÈ, CON IL PD NELL’ESECUTIVO MOUNSIER ARROGANCE E IL SUO SCUDIERO SANDRO GOZI POSSONO STARE TRANQUILLI…


     
    Guarda la fotogallery

    Anais Ginori per “la Repubblica”

     

    MACRON MATTARELLA MACRON MATTARELLA

    «La lezione che ci viene dall' Italia è una sola: quando ci si allea con l' estrema destra alla fine è l' estrema destra che vince». Emmanuel Macron commenta per la prima volta la crisi politica italiana. Durante un lungo incontro con l' Association Presse Présidentielle, il leader francese parla a braccio con i giornalisti accreditati all' Eliseo per un' ora e mezza dell' attualità internazionale in vista del G7 che la Francia organizza a Biarritz nel weekend. (...)

     

    LUIGI DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA INCONTRANO I VERTICI DEI GILET GIALLI LUIGI DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA INCONTRANO I VERTICI DEI GILET GIALLI

    «Faccio una semplice constatazione - argomenta Macron - chi era in testa nelle ultime elezioni politiche? Il Movimento 5 Stelle che poi ha deciso di governare con Salvini. E ora chi è il grande perdente dell' ultima sequenza? Di Maio». Il leader della Lega non è indebolito dall' attuale crisi politica? «Forse, me lo auguro», ribatte il presidente francese. «Ma pensare che allearsi con l' estrema destra sia un modo di reinventare la politica non funziona. Lo vediamo altrove, non funziona mai».

    salvini conte salvini conte

     

    (...) «L' Italia - commenta Macron - è un Paese amico e un grande popolo il cui destino è profondamente europeo. È un Paese che merita un governo e dei dirigenti che siano all' altezza».

    luigi di maio gilet gialli luigi di maio gilet gialli GILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINI GILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINI salvini conte salvini conte matteo salvini vs emmanuel macron copertina dello spectator settembre 2018 matteo salvini vs emmanuel macron copertina dello spectator settembre 2018 emmanuel macron e sergio mattarella alla tomba di leonardo da vinci emmanuel macron e sergio mattarella alla tomba di leonardo da vinci

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport