• Dagospia

    MAI DIRE RAI! LO SCONTRO TOTALE TRA LA DUCETTA E I BERLUSCONIANI COLPISCE ANCHE VIALE MAZZINI: AL TG2 TAJANI HA IL DOPPIO DEL TEMPO DELLA MELONI, CHE FARA’ GIAMPAOLO ROSSI? – SI FA SEMPRE PIU’ SPINOSA LA POLTRONA DI SIMONA AGNES, CONSIGLIERA IN QUOTA GIANNI LETTA: PUNTA ALLA PRESIDENZA, MA DOPO IL CASO GIAMBRUNO È CAMBIATO TUTTO – E SE IL GOVERNO TOGLIE IL TETTO PUBBLICITARIO, PER MEDIASET SONO DOLORI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dall’articolo di Lisa Di Giuseppe e Giulia Merlo per “Domani”

     

    antonio preziosi - direttore del tg2 antonio preziosi - direttore del tg2

    […] I dati Agcom del mese di settembre rivelano come il Tg2 – diretto da Antonio Preziosi, quota azzurra – abbia dedicato il doppio del tempo ad Antonio Tajani, circa il 14 per cento del tempo, rispetto a quello destinato alla presidente del Consiglio, che è stata in onda solo per il 6,7 per cento. Una circostanza che difficilmente si ripeterà, appena arriverà all’attenzione del direttore generale Giampaolo Rossi o di palazzo Chigi.

     

     Ma anche le trasmissioni rischiano di finire nel mirino. Dopo il via libera alla puntata di Report sull’eredità di Silvio Berlusconi contro cui si è scagliato Maurizio Gasparri, il pensiero dei forzisti corre anche a Check up salute ed Elisir, entrambi cari alla consigliera d’amministrazione d’area Simona Agnes (tra i nomi più quotati per la presidenza, che sarà discussa dopo le elezioni europee).

     

    roberto sergio giampaolo rossi roberto sergio giampaolo rossi

    Agnes potrebbe fare a meno del sostegno dei meloniani e già si ragionava di un ticket che avrebbe portato Rossi alla poltrona di ad. Ma tutto questo era prima della vicenda Giambruno.

     

    Per non parlare del canone: la prima sforbiciata è arrivata per volere della Lega, e FdI ha promesso di pareggiare i fondi che verranno meno attingendo alla fiscalità generale.

     

    SIMONA AGNES GIANNI LETTA SIMONA AGNES GIANNI LETTA

    Il timore dalle parti di Mediaset è che questo sostegno possa mutare in un allentamento dei vincoli di raccolta pubblicitaria a cui sottostà la Rai, trasformandola in un concorrente temibile. A questo punto nulla è da escludere. Ma con la consapevolezza che – nell’interesse del governo – la tensione tra FdI e FI a un certo punto dovrà abbassarsi.

    gianni letta simona agnes roberto sergio gianni letta simona agnes roberto sergio PIER SILVIO BERLUSCONI E GIORGIA MELONI - FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI PIER SILVIO BERLUSCONI E GIORGIA MELONI - FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI roberto sergio simona agnes roberto sergio simona agnes simona agnes foto di bacco simona agnes foto di bacco antonio preziosi antonio preziosi GIAMPAOLO ROSSI GIAMPAOLO ROSSI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport