• Dagospia

    MAINETTI RICAVI PERFETTI - CRESCONO DEL 25% I RICAVI DEL GRUPPO SORGENTE NEL 2015 - UN PATRIMONIO IMMOBILIARE GESTITO DI OLTRE 5,1 MILIARDI DI EURO - DAL 2001 SORGENTE SGR HA LANCIATO 34 FONDI IMMOBILIARI


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Giacobino per Milano Finanza

     

    VALTER MAINETTI VALTER MAINETTI

    Un patrimonio immobiliare gestito di oltre 5,1 miliardi di euro. È il dato fotografato nel bilancio 2015 di Sorgente Group, holding della famiglia Mainetti alla cui presidenza Valter Mainetti, sommando la carica di amministratore delegato, ha sostituito il dimissionario Vincenzo Pontolillo. L'esercizio chiuso con un utile netto consolidato di 615 mila euro rispetto agli 1,2 milioni del 2014, evidenzia un totale di attività di 216,7 milioni e ricavi in crescita anno su anno da 32,6 a 41 milioni derivanti dalle controllate Sorgente Sgr e Sorgente Rem.

     

    Veronica Mainetti, Presidente di Sorgente Group of America Veronica Mainetti, Presidente di Sorgente Group of America

    Sorgente Sgr, con attività pari a 165 milioni, registra un utile di 3,1 milioni e ricavi per 21,6 milioni derivanti dalle commissioni per i fondi gestiti. Dal 2001 Sorgente Sgr ha lanciato 34 fondi immobiliari destinati per la maggior parte a investitori qualificati, investendo nell'acquisto di immobili di pregio nelle principali città italiane, ma anche nel Regno Unito, Francia, Svizzera e Usa.

     

    Sorgente Sgr è settima in Italia per attività gestite complessive (2,5 miliardi di euro), con una quota di mercato del 5,4%. L'espansione estera di Sorgente è continuata anche nel 2016, trasferendo alla nuova Holding Star Uk alcune delle partecipazioni detenute da Sorgente Group International Holding Ltd; mentre la newco opererà con Main Source Sa (Società di Asset Management), con un fondo d'investimento multicomparto di diritto lussemburghese (Historic & Trophy Buildings Fund), con una società di distribuzione per i prodotti di investimento (Sorgente Uk Ltd) e con diverse società immobiliari.

     

    valter mainetti premia michela matteoli valter mainetti premia michela matteoli

    La holding di Mainetti è cresciuta anche in Italia rilevando recentemente Quorum Sgr dal gruppo Galotti. La società gestisce 4 fondi di investimento alternativi immobiliari per complessivi 236 milioni di gross asset value. L'acquisizione permetterà a Sorgente di rafforzare la propria collaborazione con alcuni investitori istituzionali già presenti nel portafoglio sottoscrittori dei fondi gestiti da Sorgente Sgr.

    Valter Mainetti Saluta la signora Damato Valter Mainetti Saluta la signora Damato VALTER MAINETTI GAETANO MACCAFERRI VALTER MAINETTI GAETANO MACCAFERRI VALTER MAINETTI E MOGLIE PAOLA VALTER MAINETTI E MOGLIE PAOLA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport