• Dagospia

    1. LE SCIOCCANTI FOTO DEI CORPI RITROVATI, CHI ANCORA LEGATO AI SEDILI, CHI BRUCIATO, ALCUNI INTATTI. ALTRI SONO STATI TROVATI A DIECI KM. DALLO SCHIANTO. UNO È ENTRATO NEL TETTO DI UNA CASA ED È FINITO NELLA CAMERA DA LETTO DI UNA FAMIGLIA 2. JEROME SESSINI, FOTOGRAFO FRANCESE PER L’AGENZIA “MAGNUM”, UNO DEI PRIMI A RAGGIUNGERE IL POSTO, HA AVUTO MOLTE ESPERIENZE IN ZONE DI GUERRA, EPPURE E’ RIMASTO SENZA PAROLE DAVANTI ALLA SCENA: “UN ORRORE, QUASI IRREALE. NON SONO MAI STATO COSÌ MALE IN VITA MIA”. MA CIÒ CHE LO HA COLPITO DI PIÙ SONO I RICORDI, GLI OGGETTI RIMASTI A TERRA NEL CAMPO, DAI LIBRI PER BAMBINI AI COSTUMI DA BAGNO PER LE VACANZE A BALI


     
    Guarda la fotogallery

    da http://lightbox.time.com

     

    Proprietario della casa dove un corpo cadde dal tetto Proprietario della casa dove un corpo cadde dal tetto

    Nel tardo pomeriggio di giovedì scorso un campo di girasoli di Torez, paese nell’est Ucraina, si è trasformato nella scena di una tragedia quando il volo della “Malaysia Airlines” è stato abbattuto da un missile.

     

    Vigili del fuoco a Torez Vigili del fuoco a Torez

    Jerome Sessini, fotografo francese per l’agenzia “Magnum”, è stato uno dei primi a raggiungere il posto. Ha avuto molte esperienze in zone di conflitto, eppure non era preparato a ciò che ha visto: «E’ stato un orrore, quasi irreale. Non sono mai stato così male in vita mia». C’erano corpi ovunque, alcuni intatti e ancora legati ai sedili. Altri sono stati trovati a dieci chilometri dallo schianto, uno è entrato nel tetto di una casa ed è finito nella camera da letto di una famiglia. Un vero incubo. Ma ciò che lo ha colpito di più sono i ricordi, gli oggetti rimasti a terra nel campo, dai libri per bambini ai costumi.

    Passeggero rimasto attaccato al sedile Passeggero rimasto attaccato al sedile

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport