• Dagospia

    MALTA CONFERMA IL PRIMO CASO DI CORONAVIRUS: SI TRATTA DI UNA DODICENNE ITALIANA CHE SI TROVA GIÀ IN QUARANTENA AUTO-IMPOSTA - LA RAGAZZA E LA FAMIGLIA VIVONO A MALTA, ED ERANO RIENTRATI MARTEDÌ DA UNA VACANZA IN TRENTINO PASSANDO PER ROMA - LA NAVE DA CROCIERA “GRAND PRINCESS”, CON 3533 PASSEGGERI DI CUI 21 POSITIVI, BLOCCATA AL LARGO DELLA CALIFORNIA DAL 4 MARZO, SARÀ DIROTTATA SU UN PORTO NON COMMERCIALE…


     
    Guarda la fotogallery

    31. gozo, malta 31. gozo, malta

    CORONAVIRUS: PRIMO CASO A MALTA, È 12ENNE ITALIANA

     (ANSA) - Malta conferma il primo caso di coronavirus: si tratta di una dodicenne italiana che si trova già in quarantena auto-imposta. Lo ha annunciato il ministro della Salute maltese Chris Fearne, citato dal Times of Malta. La ragazza e la famiglia vivono a Malta, ed erano rientrati martedì da una vacanza in Trentino passando per Roma. La ragazza ha iniziato a sentirsi male giovedì e, anche prima di aver contattato il medico, lei e la famiglia si erano messi in quarantena. "I loro contatti con altre persone sono stati minimi", ha detto Fearne.

     

    GRAND PRINCESS DIROTTATA IN UN PORTO NON COMMERCIALE

     (ANSA) - La nave da crociera Grand Princess, bloccata al largo della California dal 4 marzo, sarà dirottata su un porto non commerciale questo weekend e lì i 3.533 passeggeri e l'equipaggio saranno sottoposti al test del coronavirus dopo che 21 sono risultati contagiati. Lo ha annunciato il vice presidente americano Mike Pence, commissario straordinario per l'emergenza.

    GRAND PRINCESS GRAND PRINCESS

     

    CORONAVIRUS: MEDICI NON POSITIVI POSSONO RIENTRARE

     (ANSA) - E' stata accolta dal Governo la norma proposta ieri dal governatore Luca Zaia che consente ai medici posti in sorveglianza, ma non positivi al Covid-19, di rientrare al lavoro. Lo rende noto la Regione Veneto, illustrando le disposizioni dell'art.11 del nuovo decreto. Si spiega che la norma sull'isolamento "non si applica agli operatori sanitari e a quelli dei servizi pubblici essenziali che vengono sottoposti a sorveglianza", aggiungendo che questi "sospendono l'attività nel caso di sintomatoloogia respiratoria o esito positivo al Covid-19".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport