
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
MAMMA LI CRUCCHI: LUFTHANSA FA RETROMARCIA SU “ITA”? – I TEDESCHI STANNO PONENDO CONDIZIONI MOLTO PESANTI AL GOVERNO SULLA PRIVATIZZAZIONE DELL’EX ALITALIA, E CERCANO DI OTTENERE “L’OPZIONE DI RITIRARSI DA UN’ACQUISIZIONE COMPLETA NEL CASO IN CUI L’IMPRESA NON DOVESSE FUNZIONARE” – LE CAUSE DEI LAVORATORI ALITALIA IN CASSA INTEGRAZIONE E LE PREOCCUPAZIONI PER LO STRAPOTERE DI RYANAIR…
Estratto dell’articolo di Aldo Fontanarosa per www.repubblica.it
La privatizzazione di Ita Airways non decolla. Lufthansa - che esita a presentare un offerta - pone alcune pesanti condizioni al ministero dell'Economia, che sta vendendo la compagnia aerea italiana. Scrive […] Bloomberg che "il vettore tedesco sta cercando di ottenere l'opzione di ritirarsi da un'acquisizione completa nel caso in cui l'impresa non dovesse funzionare".
[…] Come anticipato da Repubblica, i tedeschi sono preoccupati soprattutto dalle centinaia di cause di lavoro che hanno avviato le lavoratrici e i lavoratori di Alitalia - ora in cassa integrazione - per essere assunti da Ita.
Inoltre Lufthansa - leggendo il Piano Industriale di Ita – ha trovato conferma alle sue peggiori preoccupazioni sulle compagnie low cost [che] dominano il mercato italiano come nessun altro in Europa. […] Questa situazione renderà molto difficile e incerto il futuro di Ita. Anche su questo fronte, i tedeschi chiedono garanzie al governo Meloni […]
[…] E ancora: "I piani in discussione prevedono che il vettore tedesco paghi fino a 350 milioni di euro (376 milioni di dollari) per acquisire una quota iniziale del 40% in Ita Airways attraverso un aumento di capitale, e potrebbe eventualmente cercare di ottenere una quota di maggioranza in un secondo momento, lasciando spazio anche per l'ingresso di un secondo investitore nel gruppo".
Carsten Spohr CEO LUFTHANSA
ita airways 7
ita airways aereo dedicato a totti
ITA AIRWAYS
ita airways 6
CARSTEN SPOHR INTERVISTATO DA DIE ZIET
ita airways 4
ita airways 5
Lufthansa sciopero
ita airways 8
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…