• Dagospia

    MARADONA DYNASTY - EL PIBE ACCUSA L’EX MOGLIE, CLAUDIA VILLAFANE, DI AVERGLI RUBATO 9 MILIONI DI DOLLARI - LE FIGLIE, DALMA E GIANNINA, SCAZZANO CON L’EX FIDANZATA DEL CALCIATORE, VERONICA OJEDA - E MARADONA MINACCIA DI DISEREDARE I FIGLI


     
    Guarda la fotogallery

    diego maradona diego maradona

    Omero Ciai per “la Repubblica”

     

    Ormai straripa, tracima, deborda, come sempre quando si tratta del “Diez”, de “La mano de Dios”, dell’unico mito che nel cuore degli argentini rivaleggia con il Che Guevara, con Evita e con Perón. L’ultimo reality della saga Maradona furoreggia sui giornali, invade twitter, deflagra in tv, garantendo ogni giorno, ormai da un mese, nuove e succosissime puntate di una sceneggiatura infinita.

     

    diego maradona jorge taiana claudia villafane diego maradona jorge taiana claudia villafane

    L’ultima ieri quando si è saputo che Diego ha ottenuto il sequestro dei conti correnti americani della sua ex, e anche unica moglie, Claudia Villafañe, e spedito un avvocato a Miami per verificare cosa abbia combinato con i suoi soldi negli ultimi quindici anni.

     

    Maradona accusa l’ex moglie, e il suo attuale compagno, Jorge Taiana, un attore e produttore teatrale che Diego chiama “el Tontín”, il tonto, di avergli rubato circa 9 milioni di dollari amministrando le sue fortune nella compravendita di immobili in Florida.

    diego maradona e veronica ojeda diego maradona e veronica ojeda

     

    Non è la prima volta che Maradona accusa qualcuno di rubargli denaro. Lo fece tanti anni fa con il suo manager più noto, quel Diego Coppola che adesso attraversa gli studi tv e concede interviste per dire che “el Diez” è un tipo ossessionato che non si fida neppure della sua ombra. E lo fece l’anno scorso quando convinse la polizia ad arrestare, ma solo per qualche ora, la sua ultima fidanzata, Rocio Olivo, 24 anni, accusandola di avergli sottratto orologi, cellulari, gioielli e denaro cash per un totale di 18 milioni di euro.

    dalma maradona dalma maradona

     

    Denuncia archiviata e fidanzamento ristabilito fino all’ultimo strappo, in questi giorni, quando la giovane Rocio s’è rifiutata di seguire il suo divo a Dubai, dove lavora con l’incarico di ambasciatore sportivo degli Emirati, confessando alla stampa che non lo sopporta più: «Ormai mi annoia», ha detto.

     

    dalma maradona dalma maradona

    Questa volta però è diversa dalle altre. È il clan, quello formato da Claudia e dalle due figlie del matrimonio, Dalma e Giannina, che si sta sfasciando in diretta sui social. Le due ragazze si sono schierate dalla parte della madre. E soprattutto Dalma è attivissima. Twitta contro l’avvocato che ha denunciato Claudia e contro un’altra ex, Veronica Ojeda, madre di un altro figlio di Maradona, Diego Fernando, nato nel 2013, che accusa di essere la mente dei sospetti del padre.

    claudia villafane claudia villafane

     

    «Mia madre è la persona più onesta che conosco» dice Dalma. «Credo che mio padre è molto mal consigliato e circondato da cattive persone. Sono giorni che non riesco a parlare con lui, quando lo chiamo mi dicono sempre che sta dormendo». Le avventure della famiglia Maradona - ha scritto El País in una corrispondenza da Buenos Aires - regnano sulla televisione argentina da 30 anni.

     

    claudia villafane e diego maradona claudia villafane e diego maradona

    Ma i protagonisti crescono. Prima erano quattro: Diego, Claudia, la sua storica compagna, e le loro due figlie. Adesso si aggiungono i figli illegittimi: Diego junior, che vive in Italia e che Maradona odia e vuole diseredare; Jana, la figlia che ebbe con una cameriera a Mar del Plata, e Dieguito Fernando, il bambino nato dalla relazione con Veronica Ojeda che è più piccolo di suo nipote, Beniamin, figlio di Giannina e del Kun Agüero.

     

    diego sinagra diego sinagra

    Bisogna ammetterlo: come dicevano a Napoli Maradona è meglio di Pelè, non solo con il pallone ma soprattutto per come riesce a mettere in scena la sua vita. Così adesso «Claudia è una ladra», «Diego Jr. vuole vedermi morto», «il Kun Agüero è un figlio di puttana»: sono tutte espressioni genuine dell’indimenticabile numero Dieci che mentre si lancia nella corsa per presiedere la Fifa e torna, da solo, a Dubai, dedica il suo tempo a sfasciare ogni rapporto con le persone che ha amato. Denaro, gelosie, eredità. E audience.

     

    giannina maradona e aguero giannina maradona e aguero

    Una telenovela fantastica per giornali e tv. «Ho amato Claudia» le ultime parole del mito. «È stato il mio primo amore e non si dimentica. Ma non è più la stessa. Adesso chiacchiera di filosofia con “el Tontin”, con me parlava di calcio. Ecco cosa ci abbiamo guadagnato». E minaccia le figlie che si sono schierate con la madre. Insomma vuole diseredare tutti. Non solo dai suoi soldi. Soprattutto dal suo brand. Per l’eternità.

     

    giannina maradona giannina maradona veronica ojeda veronica ojeda

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport