• Dagospia

    “IL GAS IN RUBLI È UNA VIOLAZIONE CONTRATTUALE” - MARIO DRAGHI A BRUXELLES INTERVIENE SULLA PRETESA DI PUTIN DI RICEVERE PAGAMENTI IN VALUTA RUSSA, E PIÙ IN GENERALE SULLA DIPENDENZA ENERGETICA DA MOSCA: “L’UE VUOLE DIVENTARE INDIPENDENTE. IL MERCATO FUNZIONA MALE, I PREZZI SONO SPECULATIVI, MA DI MISURE SPECIFICHE NON SI È DISCUSSO” - “DOBBIAMO ESSERE FERMI E PROATTIVI CON LE SANZIONI. DOBBIAMO CERCARE DISPERATAMENTE LA PACE”


     
    Guarda la fotogallery

     

    mario draghi parla al senato mario draghi parla al senato

    Ucraina: Draghi, gas in rubli? Violazione contrattuale

    (ANSA) - "Questo è una violazione contrattuale", i contratti sarebbero considerati "violati". Così il premier Mario Draghi risponde, in un punto stampa a Bruxelles, sulla pretesa di Putin di ricevere pagamenti del gas russo in rubli

     

    Ucraina: Draghi, Ue vuole indipendenza da gas russo

    (ANSA) - "Si è discusso di sicurezza energetica e agroalimentare". "L'Ue vuole diventare indipendente dal gas russo". Lo ha detto il premier Mario Draghi in un punto stampa a Bruxelles.

     

    putin gas putin gas

    Gas: Draghi, prezzi speculativi, servono misure

    (ANSA) - "Il mercato del gas funziona male, i prezzi son speculativi, servono misure, ma di misure specifiche non si è discusso". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, a Bruxelles. "Il terzo pilastro è l'aiuto che deve venire da Canada, Usa e grandi produttori di gas liquido".

     

    Ucraina:Draghi,sanzioni, ma cerchiamo disperatamente pace

    le vie del gas russo le vie del gas russo

    (ANSA) - "Tanto dobbiamo essere fermi e proattivi con le sanzioni" quanto "dobbiamo cercare disperatamente la pace". Lo ha detto il premier Mario Draghi in un punto stampa a Bruxelles.

     

    Ucraina: Draghi, Cina contribuisca a processo di pace

    (ANSA) - Non c'è stata "nessuna condanna per la Cina, anzi la speranza che contribuisca al processo di pace". Lo ha detto il premier Mario Draghi in un punto stampa a Bruxelles.

     

    Draghi, spese militari? ribadito impegno con Nato

    (ANSA) - Spese militari? "Ho ribadito l'impegno nei confronti della Nato, abbiamo questo impegno storico e continueremo a osservarlo". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, a Bruxelles

     

    olaf scholz olaf scholz

    Ucraina:Scholz,contratti gas prevedono solo euro o dollari

    (ANSA) - "Abbiamo esaminato" la questione e per il gas esistono "contratti fissi" che specificano che i pagamenti devono essere effettuati in euro o in dollari. "Questo è quello che conta". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz al termine del G7 rispondendo a una domanda sulla pretesa di Mosca di ricevere pagamenti del gas russo in rubli.

    mario draghi al senato mario draghi al senato vladimir putin vladimir putin camera dei deputati informativa di mario draghi sull'ucraina camera dei deputati informativa di mario draghi sull'ucraina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport