• Dagospia

    “HO ESAGERATO CON GLI INSULTI ALLA RACKETE, AVEVO BEVUTO TROPPI GIN LEMON” - IL 23ENNE MARIO LOMBARDINO SI SCUSA PER AVER URLATO CONTRO LA CAPITANA “SPERO CHE TI VIOLENTANO ‘STI NEGRI”: “ERO NERVOSO PERCHÉ QUALCHE GIORNO PRIMA DEI TUNISINI AVEVANO MOLESTATO LA MIA RAGAZZA - MI HA INNERVOSITO VEDERE QUELLI DEL PD A BORDO DIFENDERE LA CAPITANA, MENTRE I TUNISINI SONO IN GIRO…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Giorgio Ruta per “la Repubblica”

     

    MARIO LOMBARDINO MARIO LOMBARDINO

     Ha augurato alla comandante della Sea-Watch di essere violentata, poi ha proseguito con una serie di insulti dello stesso tenore, mentre la nave della Ong tedesca attraccava a Lampedusa. «Ho esagerato, avevo bevuto troppi gin lemon ed ero nervoso perché qualche giorno prima dei tunisini avevano molestato la mia ragazza», racconta Mario Lombardino, pizzaiolo ventitreenne dell' isola. Adesso, dopo che il video con i suoi improperi ha fatto il giro del web, chiede scusa e si dice pronto ad incontrare lo staff della Sea-Watch.

     

    Se ne è pentito?

    CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE

    «Ero ubriaco e ho esagerato. Tre tunisini, pochi giorni fa, avevano molestato la mia ragazza ed ero arrabbiato. Però mi dispiace, io non sono questo: avevo soltanto bevuto qualche bicchiere di troppo».

     

    Cos'è che le dispiace adesso?

    «Che ho detto delle volgarità su una donna. Però vedere quelli del Pd a bordo difendere la capitana, mentre i tunisini sono in giro, perché il centro non ce la fa tenerli tutti, mi ha innervosito».

     

    Perché la fa infuriare che il Pd abbia difeso la capitana Carola?

    «Perché non si occupa dei problemi degli italiani».

     

    CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE

    Lei è razzista?

    «No, ho tanti amici di colore».

     

    Ma allora a chi chiede scusa?

    «Alle donne».

     

    Ai migranti no?

    «Solo a quelli buoni. Perché a bordo c'erano i cattivi? Non lo so. Ma sono arrabbiato per quelli che hanno infastidito la mia ragazza».

     

    Cosa pensa della capitana?

    «La rispetto perché ha portato avanti le sue idee, ma non doveva speronare la motovedetta della Guardia di finanza. Sono pronto a confrontarmi con lo staff dell' ong.

    A guidare la contestazione contro l'equipaggio della Sea-Watch c' era la leghista Angela Maraventano».

     

    CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE

    Lei ha votato per il partito di Salvini?

    «No, ho votato i 5stelle. E penso di rifare la stessa scelta».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport