• Dagospia

    DATEMI UN MARTELLI: "IGNORATA LA DISPONIBILITÀ DI BERLUSCONI, CALENDA, BONINO A CONCORRERE ALLA FORMAZIONE DI UNA MAGGIORANZA PIÙ AMPIA MATTARELLA E FICO HANNO DECISO DI ESPLORARE IL PASSATO. GIÀ OGGI LA RICOMPOSIZIONE DELLA VECCHIA INCONCLUDENTE MAGGIORANZA È MESSA ALLA PROVA DEGLI APPETITI DEL RIMPASTONE, MENTRE RESTA SOSPESA LA QUESTIONE CRUCIALE: CHI GUIDERÀ IL GOVERNO? SE RENZI DIRÀ NO A CONTE LA CRISI CONTINUERÀ, SE ACCETTERÀ IL COMPROMESSO (NUOVO PROGRAMMA E VECCHIO PREMIER) LA POLITICA ITALIANA RESTERÀ…"


     
    Guarda la fotogallery

    Dal profilo Facebook di Claudio Martelli

    martelli martelli

     

    Ignorata la disponibilità di Berlusconi, Calenda, Bonino a concorrere alla formazione di una maggioranza ben più ampia di quella spezzata e di un governo all’altezza di una sfida epocale, Mattarella e Fico hanno deciso di esplorare il passato.

     

    Eppure il concorso di forze nuove avrebbe assicurato un sostegno di sicuro molto più largo e molto più europeista di quello promesso da transfughi eletti in Argentina e Sudamerica.

     

    SERGIO MATTARELLA ROBERTO FICO SERGIO MATTARELLA ROBERTO FICO

    Se la crisi si chiuderà così ne risentirà la serietà e la qualità del Recovery Plan, del piano vaccinazioni, delle riforme della pubblica amministrazione, del fisco, della scuola, dell’ambiente reclamate dall’Europa.

     

    renzi conte renzi conte

    Già oggi la ricomposizione della vecchia inconcludente maggioranza è messa alla prova degli appetiti del rimpastino o rimpastone, mentre resta sospesa la questione cruciale: chi guiderà il Governo?

     

    Se Renzi dirà No a Conte la crisi continuerà, se accetterà il compromesso - nuovo programma e vecchio premier – la politica italiana resterà prigioniera della loro rivalità.

    claudio martelli e bettino craxi claudio martelli e bettino craxi Matteo Bolle Matteo Bolle claudio martelli claudio martelli claudio martelli e bettino craxi claudio martelli e bettino craxi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport