Da “Un Giorno da Pecora” – Rai Radio1
massimo cacciari
“Licenziare Paolo Maldini è una follia vera e propria, dopo aver vinto uno scudetto e fatto un grande cammino in Champions. Io sono nato con Cesare Maldini e poi ho avuto Paolo come mito. Se uno pensa al Milan pensa a Rivera, Maldini e Baresi”. La pensa così il filosofo e tifoso rossonero Massimo Cacciari, intervistato su Rai Radio1 da Un Giorno da Pecora.
“Il Milan oggi è una squadretta, non è da Champions, così come non lo è la Roma. Forse invece lo sono l’Inter e il Napoli”, ha aggiunto il filosofo parlando con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Come si muoverebbe nel prossimo calciomercato? “Innanzitutto Theo Hernandez e Leao vanno tenuti e serve un grande nome in difesa”.
Facciamo un parallelo tra calcio e politica: oggi chi sta peggio, il Milan o il Pd? A differenza del Milan “nel Pd non viene mai licenziato nessuno, il gruppo dirigente vecchio andrebbe allontanato, visto che è totalmente corresponsabile della situazione del Pd. La Schlein dovrebbe farli ritornare alle rispettive dimore, invece si preoccupa di non scontentarli…”
massimo cacciari
Zlatan Ibrahimovic ha appena dato l’addio al calcio: lo svedese le sembra più di destra o di sinistra? “Assolutamente di sinistra - ha detto scherzando Cacciari - è un provocatore come dovrebbe esser uno di sinistra”. E l’ormai ex Paolo Maldini? “Lui mi sembra un moderato, invece…”
massimo cacciari a otto e mezzo 3 paolo maldini