• Dagospia

    MASSIMO CELLINO SI DIMETTE DA PRESIDENTE DEL BRESCIA - L'EX PATRON DI CAGLIARI E LEEDS HA DETTO DI SENTIRSI "LOGORATO DALLE VICENDE GIUDIZIARIE", DOPO CHE A LUGLIO GLI SONO STATI SEQUESTRATI 55 MILIONI DI EURO E UNA VILLA SUL LAGO DI GARDA IN SEGUITO A UN'INDAGINE PER EVASIONE FISCALE - PER ORA CELLINO RESTERÀ PROPRIETARIO DEL CLUB, MA ADESSO C'È DA CAPIRE SE SIA INTENZIONATO A VENDERLO…


     
    Guarda la fotogallery

    massimo cellino massimo cellino

    C.Pass. Per il “Corriere della Sera”

     

    Massimo Cellino non è più il presidente del Brescia (ma per ora continua a restarne proprietario). Ad annunciare le dimissioni è stato lo stesso imprenditore sardo, che ha spiegato in un'accorata lettera aperta di sentirsi «logorato dalle vicende giudiziarie». A luglio è finito al centro di un'indagine per evasione fiscale e gli sono stati sequestrati 55 milioni di euro (più una villa hollywoodiana sul lago di Garda).

     

    cellino cellino

    Una botta forte per il 66enne ex patron di Cagliari e Leeds, dal 2017 al comando del club biancazzurro, acquistato a prezzo di saldo per 6,5 milioni di euro. Un gran bell'affare, che però poi non ha reso come avrebbe potuto: dopo la promozione del 2019 ecco che è subito arrivata la retrocessione, con l'ingaggio del bresciano Balotelli che s' è rivelato una mossa fallimentare. Il feeling con la tifoseria s' è rotto: nell'ultima partita al Rigamonti il presidente è stato contestato apertamente.

     

     La squadra allenata dal catalano Clotet risente di questo caos societario: non vince da ben 7 partite. Ora c'è da capire se Cellino intende vendere. A Brescia gli imprenditori non mancano, anzi, ma fin dai tempi del povero Gino Corioni sono sempre stati freddini. Sarà così anche stavolta?

    cellino cellino cellino balotelli cellino balotelli Massimo Cellino Foto Mezzelani GMT04 Massimo Cellino Foto Mezzelani GMT04 Massimo Cellino Foto Mezzelani GMT01 Massimo Cellino Foto Mezzelani GMT01 cellino cellino balotelli cellino balotelli cellino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport