
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
“PER MELONI LA CONDANNA DI LE PEN È UN’ALTRA SFIDA CON LE CONTRADDIZIONI DELLA MAGGIORANZA” - MASSIMO FRANCO: “A SORPRENDERE, PERÒ, È L’ATTACCO DI FDI ALLA GIUSTIZIA FRANCESE. ‘ESPRIMO STUPORE E PREOCCUPAZIONE PER UN’ALTRA SCONFITTA DELLO STATO DI DIRITTO’, SCOLPISCE PROCACCINI. LA CONDANNA SAREBBE UN COMPLOTTO PER ESTROMETTERE LA CANDIDATA. E ‘LA COSA SCIOCCANTE È CHE…’”
Estratto dell’articolo di Massimo Franco per il “Corriere della Sera”
Solidarieta di matteo salvini a marine le pen dopo la condanna
[…] colpisce […] la filiera delle solidarietà, spuntata subito dopo: un’aggregazione anti Ue, guidata dal Cremlino e con Elon Musk come megafono. In poche ore, si è delineato un asse partito dal portavoce di Vladimir Putin; allargato all’ungherese Viktor Orbán; arrivato al vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini. Più il ministro per gli Affari europei di FdI, Tommaso Foti, e un altro esponente del partito di Giorgia Meloni, numero due degli euroconservatori, Nicola Procaccini.
E Musk, per il quale «quando la sinistra non può vincere abusa del sistema legale», scrive su X. […] Salvini ha puntato il dito contro l’Ue. «Chi ha paura del giudizio degli elettori, spesso si fa rassicurare dalle sentenze dei tribunali.
Quella contro Le Pen è una dichiarazione di guerra di Bruxelles, mentre le pulsioni belliche di von der Leyen e Macron sono spaventose. Avanti tutta amica mia!». Sono posizioni che rischiano di risultare a doppio taglio, per la stessa Le Pen che ultimamente ha cercato di distinguersi da Mosca e dall’antieuropeismo più becero.
A sorprendere, però, è l’attacco di FdI alla giustizia francese. «Esprimo stupore e preoccupazione per un’altra sconfitta dello Stato di diritto», scolpisce Procaccini. La condanna sarebbe un complotto per estromettere la candidata. E «la cosa scioccante è che per le stesse accuse un anno fa è stato scagionato l’attuale primo ministro François Bayrou». Per Meloni è un’altra sfida con le contraddizioni della sua maggioranza.
meloni procaccini
MARINE LE PEN E VLADIMIR PUTIN
MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI COME LE GEMELLE DI SHINING - MEME BY SIRIO
matteo salvini e marine le pen a bruxelles dopo le europee 2024
salvini le pen orban
JORDAN BARDELLA VIKTOR ORBAN MATTEO SALVINI MARINE LE PEN
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…