• Dagospia

    MASSIMO RANIERI FA 70 E VIENE PERCULATO DA GIANNI MORANDI: "AUGURI PER I TUOI 20 ANNI" - RANIERI: “LA RIVALITA’ TRA NOI? L’HANNO INVENTATA AL TEMPO DI 'CANZONISSIMA' I GIORNALISTI, COME QUELLA TRA RIVERA E MAZZOLA O TRA VILLA E MODUGNO... IL TEATRO DELLE VITTORIE ERA LA NOSTRA CASA: PROVE, CONTROPROVE. E CON GIANNI GIOCAVAMO A SCOPA NEI CAMERINI” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da dilei.it

     

    MORANDI RANIERI 9 MORANDI RANIERI 9

    Massimo Ranieri compie 70 anni e per lui arrivano gli ironici auguri dell’amico Gianni Morandi. Il cantante ha infatti pubblicato su Instagram uno scatto del passato in bianco e nero che ritrae i due artisti sorridenti e giovanissimi. “Auguri per i tuoi vent’anni”, ha commentato Morandi, riferendosi all’amico.

     

    I due sono legati da un rapporto di grande affetto e amicizia da moltissimi anni. Erano gli anni Settanta quando Morandi, Ranieri e Al Bano arrivarono al successo, fra esibizioni, concerti e tantissimi premi. Tre voci straordinarie e tre uomini con storie importanti alle spalle, fatte di fatica, di difficoltà e valori importanti. Oggi, nonostante sia passato tanto tempo, il legame fra i cantanti non si è spezzato. Lo dimostra il messaggio pubblicato su Instagram da Gianni e dedicato all’amico Massimo.

     

    MORANDI RANIERI 4 MORANDI RANIERI 4

    Voce potente e grinta, Ranieri comparve per la prima volta in tv nel 1966 partecipando a Scala reale di Canzonissima. All’epoca aveva solo 15 anni e tanta voglia di mostrare il suo talento, qualche anno dopo avrebbe trionfato, appena diciottenne al Cantagiro con Rose rosse. Mentre risale ai suoi diciannove anni il successo a Canzonissima con Vent’anni.

     

    “Ricordo ogni istante di quella serata – ha svelato a Tv Sorrisi e Canzoni -. Ero seduto vicino a Claudio Villa e Gianni Morandi, poi c’erano Mino Reitano, Rosanna Fratello, Iva Zanicchi…“Canzonissima” era la trasmissione più importante d’Italia, c’erano 20 milioni di persone a seguirla. Quando Corrado mi annunciò come vincitore e Raffaella Carrà venne a prendermi in platea, appena salito sul palco ero stordito dalla gioia, dall’incredulità”.

    MORANDI RANIERI 1 MORANDI RANIERI 1

     

    Da allora Gianni Morandi sarebbe diventato una presenza fissa nella sua vita. Un vero amico e un collega molto stimato, anche se in passato, più volte, si è cercato di alimentare una certa rivalità fra i due. “L’avete inventata voi giornalisti – ha detto Ranieri, ricordando quel periodo -. Come quella tra Rivera e Mazzola o tra Villa e Modugno. […] Il Teatro delle Vittorie era la nostra casa, eravamo lì da ottobre fino a gennaio e per tre giorni a settimana si stava insieme: prove, controprove e poi la serata in diretta. Facevamo ipotesi su chi avrebbe vinto, scherzavamo. E con Gianni giocavamo a scopa nei camerini”.

    VENIER MASSIMO RANIERI 3 VENIER MASSIMO RANIERI 3 MASSIMO RANIERI QUI E ADESSO MASSIMO RANIERI QUI E ADESSO lucia bose' massimo ranieri lucia bose' massimo ranieri massimo ranieri tiziano ferro massimo ranieri tiziano ferro massimo ranieri francesca lo schiavo dante ferretti foto di bacco massimo ranieri francesca lo schiavo dante ferretti foto di bacco massimo ranieri massimo ranieri massimo ranieri antonella lococo massimo ranieri antonella lococo bruno vespa selfie con morgan e massimo ranieri bruno vespa selfie con morgan e massimo ranieri MASSIMO RANIERI 3 MASSIMO RANIERI 3 MASSIMO RANIERI 2 MASSIMO RANIERI 2 MASSIMO RANIERI MASSIMO RANIERI sergio massimo ranieri sergio massimo ranieri intervento di massimo ranieri foto di bacco (2) intervento di massimo ranieri foto di bacco (2) MASSIMO RANIERI QUI E ADESSO MASSIMO RANIERI QUI E ADESSO

    MORANDI RANIERI MORANDI RANIERI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport