Salvatore Riggio per www.corriere.it
paul mathias florentin pogba
Colpo di scena sulla vicenda Pogba tra Paul, centrocampista della Juventus, e suo fratello Mathias. Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Monde, Mathias è stato posto sotto custodia dalla polizia insieme ad altre tre persone, dopo essersi presentato negli uffici degli inquirenti che stanno indagando sulle estorsioni ai danni del fuoriclasse bianconero.
mathias pogba al tours
Già un procedimento giudiziario era stato avviato dalla procura di Torino sul caso di Pogba, che aveva denunciato alle autorità francesi di essere vittima di un ricatto. Il centrocampista della Juventus era andato a fine marzo a Lagny-sur-Marne a trovare la famiglia. Qui era stato sequestrato da alcuni amici in un appartamento, nel quale ha trovato anche due uomini incappucciati armati con fucili d’assalto: la richiesta della banda è stata di 13 milioni di euro, a titolo di «pagamento» per i servizi di protezione resi al giocatore da quando aveva 13 anni, lui ha pagato 100mila euro.
paul mathias florentin pogba
Paul ha spiegato agli inquirenti di aver incontrato i ricattatori anche in aprile a Manchester e a luglio fuori dal centro di allenamento della Juve: qui Pogba ha detto di aver riconosciuto Mathias , che con gli altri componenti della banda ha accusato il fratello di non averlo mai aiutato economicamente.
Fino a marzo Paul e i due gemelli Mathias e Florentin, maggiori di tre anni, sembravano uniti: il fratellino minore è nato in Francia, mentre loro sono nati in Guinea e hanno indossato la maglia della Nazionale africana. Calcisticamente il paragone non esiste: Florentin è finito in India, Mathias è senza squadra.
PAUL POGBA
Questa storia sta scuotendo il calcio francese (e non solo) a poche settimane dall’inizio del Mondiale in Qatar ed è stata portata alla luce con la pubblicazione, il 27 agosto, di un enigmatico video di Mathias Pogba, che aveva promesso scottanti rivelazioni sul fratello, per poi fare dietrofront e negare di essere coinvolto in questa oscura vicenda. Intanto, la madre – si mormora – sta cercando di mediare tra i due fratelli.
ARTICOLI CORRELATI
PAUL POGBA AMMETTE AGLI INVESTIGATORI DI AVER CONTATTATO UNO STREGONE MA NON PER LANCIARE UN...
PAUL POGBA SAREBBE STATO COSTRETTO A CONSEGNARE 100 MILA EURO ALLA BANDA ARMATA (ALLA QUALE AVREBBE
LA MACUMBA DI POGBA - IL CENTROCAMPISTA FRANCESE AMMETTE DI ESSERSI RIVOLTO A UNO STREGONE PER...
I RAPPORTI TESI TRA I FRATELLI POGBA EMERGEVANO GIA' IN UN'INCHIESTA ARCHIVIATA DELLA PROCURA DI...
POGBA SI OPERA AL GINOCCHIO - DUE MESI DI STOP, ANCHE I MONDIALI A RISCHIO