• Dagospia

    “SE LA UE CI IMPONE DI AUMENTARE LA TASSA SULLA CASA SI ATTACCA” - MATTEO SALVINI È IN DIFFICOLTÀ NEI SONDAGGI E TORNA A FARE L’ANTI-EUROPEISTA D’ACCATTO: “SIAMO IN GRADO DI GOVERNARCI DA SOLI, SE LA RICHIESTA È MASSACRARE I LAVORATORI, LE IMPRESE E I RISPARMIATORI ITALIANI, LA RISPOSTA SARÀ NO” - COME RISPOSTA, IL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE, FRANZ TIMMERMANS, ATTACCA “GLI AMICI DI PUTIN” (SENZA FARE NOMI..)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Andrea Montanari per “la Repubblica”

     

    matteo salvini foto mezzelani gmt057 matteo salvini foto mezzelani gmt057

    La Lega di nuovo all'attacco di Bruxelles. «Siamo in grado di governarci da soli». Reagisce così Matteo Salvini alle raccomandazioni della Commissione europea, (documento anticipato ieri da Repubblica ) sull'attuazione del Pnnr e al pressing sul taglio dell'Irpef, delle tasse sul lavoro, ma anche sulla revisione del catasto.

     

    Il leader della Lega è categorico. «Se la Ue ci impone di aumentare la tassa sulla casa si attacca. La casa per gli italiani è sacra. E' tassata, supertassata e non c'è bisogno di una nuova imposizione fiscale sulla casa. Ascoltare è lecito, rispondere è cortesia. Se la richiesta della Ue è massacrare i lavoratori, le imprese e i risparmiatori italiani la risposta sarà no».

     

    SALVINI CONTRO L EURO SALVINI CONTRO L EURO

    […] Salvini parla dal palco della Scuola di politica della lega, che solo ventiquattro ore prima ha ospitato Matteo Renzi, che ha raccolto gli applausi dei leghisti affermando: «Non sono qui per lisciarvi il pelo», e «sul catasto abbiamo posizioni diverse ». Il leader della Lega, invece, insiste.

     

    matteo salvini alla scuola di formazione politica della lega matteo salvini alla scuola di formazione politica della lega

    «In tempi di pandemia e di guerra l'Unione Europea si occupi di pace e di lavoro senza dare pagelline o fare richiamini burocratici ». Per giustificare la sua tesi, ricorda all'Ue «che negli ultimi anni gli italiani hanno versato nelle casse della Ue cento miliardi di euro in più rispetto a quelli che sono tornati indietro. I consigli sono interessanti però gli italiani sono in grado di autogestirsi e autogovernarsi e se qualcuno ci chiede di tornare a tassare la prima casa si attacca al tram».

     

    matteo salvini alla scuola di formazione politica della lega matteo salvini alla scuola di formazione politica della lega

    […] Nel frattempo, interviene anche il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea Frans Timmermans, che ospite di Mezz' ora in più su Rai 3, attacca gli «amici di Putin», anche «in Italia», che ora, con la guerra in Ucraina, stanno «molto zitti», nascosti «sotto al tavolo », mentre dovrebbero soltanto «chiedere scusa» agli italiani.

     

    FRANS TIMMERMANS FRANS TIMMERMANS

    Timmermans non fa nomi, ma si capisce che allude proprio a Salvini, che, al contrario, sostiene che «Bisogna trattare con tutti quando c'è una guerra in corso. Bisogna fare il possibile e l'impossibile per fermare i morti, le armi e il conflitto ».

    frans timmermans frans timmermans la libreria di matteo salvini europee edition la libreria di matteo salvini europee edition

     

    […]

    SALVINI CONTRO L EURO SALVINI CONTRO L EURO SALVINI CONTRO L EURO SALVINI CONTRO L EURO matteo salvini con la maglietta di putin al parlamento europeo matteo salvini con la maglietta di putin al parlamento europeo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport