RENZI DI BELLA
Il "Fatto Quotidiano" bombarda in prima pagina Rainews per la "maxi-marchetta" di giovedì pomeriggio a Renzi: il direttore Antonio di Bella si è precipitato al centro commerciale dell’Eur a Roma “I Granai”, con tanto di camion Rai e uno stuolo di tecnici, per presentare il libro del segretario del Pd “Avanti”, in diretta tv su Rainews dalle 18.35 alle 19.
Ma non è l'unico caso di giornalista Rai lecca-lecca mobilitato per il leader dem. Qualche settimana fa ci fu l’episodio dell’aspirante caporedattrice del Tg2 Ilaria Capitani finita sotto la contestazione dei grillini per aver condotto la convention dei circoli Pd a Milano lo scorso primo luglio: una giornalista del servizio pubblico che modera un congresso di un partito politico non si era mai vista.
EVA GIOVANNINI
Questa settimana altri due cronisti di Mamma Rai hanno onorato le gesta del segretario Pd. Prima il direttore di Rainews Antonio Di Bella, giovedì appunto. Ieri, poi, è stato il turno della giornalista di Rai3 Eva Giovannini, volto di due trasmissioni ferocemente anti-renziane come “Ballarò” di Massimo Giannini e “Cartabianca” di Bianca Berlinguer, che si è scapicollata a Firenze per moderare la presentazione del libro di Renzi in piazzale Michelangelo, insieme al sindaco Dario Nardella. Sotto lo sguardo vigile del portavoce in comproprietà (tra Renzi e Nardella, ma pagato dai fiorentini) Marco Agnoletti.
RENZI DI BELLA
LA VITA DA "IN" DIRETTA a INDIRETTA, QUASI TRASPARENTE
Da "Videopolitik.org"
La vita da 'in' DIRETTA a INDIRETTA, quasi Trasparente...La Vita in Diretta Fantasma? Il direttore "trasparente" Fabiano, evidentemente sta plasmando a sua immagine e somiglianza anche #Rai1. La Vita in Diretta sta tra l'8 e l'11 % di share: un crollo totale rispetto alla precedente gestione. Che la trasmissione stia diventando trasparente anche alla rete?
ILARIA CAPITANI
LPN-RAI, SAMMARCO: DAY TIME ANEMICO, FABIANO RILANCI ASCOLTI DEL POMERIGGIO
(LaPresse) - "La Vita in diretta sta perdendo share e appeal. Da programma di punta di Rai Uno è diventato ormai un contenitore trasparente privo di qualunque attrattiva per gli spettatori. Oscillare tra l'8 e l'11% di share, come riporta oggi Videopolitik, significa registrare uno dei risultati peggiori degli ultimi anni. Forse il direttore-fantasma di Rai uno Andrea Fabiano sta contagiando tutta la rete, e come sempre a rimetterci sono i contribuenti che si trovano con un'offerta scarsa e di qualità pessima". Lo dice Gianni Sammarco di Alternativa Popolare.
RENZI DI BELLA andrea vianello andrea fabiano RENZI DI BELLA