rissa roma metro a borseggiatrici

LA METRO DI ROMA È UN RING (CHIAMATE CICALONE!) – MAXI-RISSA TRA BORSEGGIATRICI ALLA STAZIONE DELLA METRO BARBERINI, A ROMA: LE DONNE SI SONO PRESE A CALCI SPUTANDOSI FRA DI LORO MENTRE URLAVANO TIRANDOSI I CAPELLI - INDOVINATE UN PO': LA POLIZIA HA INDIVIDUATO UN GIOVANE DI ORIGINE SUDAMERICANA, È LO STESSO CHE AGGREDI' SIMONE CICALONE ALCUNE SETTIMANE FA - IL MOTIVO DELLO SCAZZO? I DUE GRUPPI DI CRIMINALI AVEVANO MESSO NEL MIRINO LO STESSO PASSEGGERO DA DERUBARE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it

 

rissa tra borseggiatrici in metro 4

Calci, sputi, tirate di capelli, urla e sangue. Ancora una maxi rissa tra borseggiatori alla stazione Barberini. Una violenta lite tra donne è esplosa ieri sera intorno alle 20 e 45 sulla banchina della metro, poi è proseguita anche dentro la stazione, dove i protagonisti si sono rincorsi tra lo stupore e il terrore dei passeggeri.

 

La rissa sarebbe iniziata tra due gruppi di borseggiatori di origine sudamericana che avevano puntato gli occhi sullo stesso passeggero da derubare. Dopo i primi scambi verbali, la situazione è presto degenerata. La prima parte della rissa si è consumata sulla banchina, poi è proseguita per le scale, dove una borseggiatrice è stata rincorsa e tirata per i capelli da una sua "collega". […]

 

rissa tra borseggiatrici in metro 3

Sul posto è intervenuta la polizia che ha individuato un giovane di origine sudamericana. È la stessa persona che si rese protagonista dell'aggressione del 28 giugno allo youtuber Simone Cicalone e alla videomaker Evelina, che vennero presi di mira alla stazione metro Spagna da un gruppo di borseggiatori. Quel giorno Cicalone per fermare il ragazzo aveva effettuato la cosiddetta presa Mata Leao.

 

Nei confronti del giovane era stato disposto il divieto di dimora a Roma, nonostante questo non si era mai allontanato dalla capitale. [...] L'episodio di ieri segue il caos dello scorso 13 luglio quando sempre alla stazione Barberini un borseggiatore di origine sudamericana aveva seminato il panico spruzzando lo spray al peperoncino contro gli altri passeggeri.

rissa tra borseggiatrici in metro 2rissa tra borseggiatrici in metro 1

simone cicalone