1970, UNO CONTRO TUTTI: LA SPETTACOLARE AZIONE MILITARE USA IN VIETNAM PER BECCARE UN CECCHINO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/182qcQg

Quando si dice "usare il pugno duro". Queste foto inedite, scattate nell'aprile del 1970 a Phu Tai, in Vietnam, dall'allora ventiduenne paracadutista James Speed Hensinger, mostrano quale fu la reazione di un'unità dell'esercito americano contro un solo cecchino vietcong.

Quest'ultimo, da come racconta lo stesso Hensinger, oggi 66enne, per diverse notti consecutive si mise a sparare da una collina di notte, protetto dalle rocce, contro l'accampamento statunitense sottostante.

Finché i soldati non decisero di rispondere al fuoco in grande stile. Visto che non era infatti possibile individuare il cecchino, gli americani cominciarono a sparare con cannoni e mitragliatrici contro la collina.

Hensinger, durante l'attacco, scattò diverse foto spettacolari, che però fino a oggi non aveva mostrato a nessuno.

In realtà però, a quanto pare il cecchino riuscì comunque a salvare la pelle, visto che la mattina seguente gli americani perlustrarono l'area e non trovarono altro se non delle tracce di sangue.

 

IL FOTOGRAFO JAMES SPEED HENSINGER DA SOLDATO NEL VIETNAM ESERCITO USA CONTRO CECCHINO VIETCONG ESERCITO USA CONTRO CECCHINO VIETCONG ESERCITO USA CONTRO CECCHINO VIETCONG