giornalismo

EDITORIA IN FERMENTO: IL 2 LUGLIO A MILANO SI TERRA’ LA SECONDA EDIZIONE DEL “FESTIVAL DEL NON GIORNALISMO”, QUEST’ANNO DEDICATO ALLE FAKE NEWS - QUATTRO CATEGORIE PREMIATE E UNA MISTERIOSA SORPRESA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Comunicato stampa

lorenzo motta   simone filippetti   linda pavlova   marcello bussi   enrico fedocci   andrea montanarilorenzo motta simone filippetti linda pavlova marcello bussi enrico fedocci andrea montanari

 

E due. Ci risiamo. Il Festival del NON giornalismo torna a colpire. E’ tutto pronto per la 2° edizione del premio organizzato dal gruppo Facebook che continua a fare sempre più proseliti (siamo arrivati a 1.112 iscritti) e attira l’attenzione di tantissimi colleghi interessati ad affrontare il tema delle #fakenews & dintorni.

 

E sarà proprio questo il tema principale dell’edizione 2017: il boom delle NON-notizie che imperano su giornali, siti, tv e blog. Una esplosione di verità artefatta che noi del Festival da anni andiamo segnalando e denunciando cercando di far capire l’importanza del lavoro giornalistico.

marcello bussi   ereditiera serafina miano   andrea montanarimarcello bussi ereditiera serafina miano andrea montanari

 

Alle #fakenews verrà dedicato un approfondimento in apertura di serata.

L’edizione 2017 del Festival si terrà domenica 2 luglio, a partire dalle ore 18:30 all’Edicola 2.0 in corso Garibaldi, 83 a Milano. Il tutto in diretta streaming sul sito del Festival e sulla pagina ufficiale di Edicola 2.0

 

Partner dell’iniziativa sono oltre a Edicola 2.0 anche il Sindacato degli edicolanti (Snag) e la società di consulenza Lundquist.

 

Sono 4 le categorie premiate:

 

marcello bussi paola bacchiddu e andrea montanarimarcello bussi paola bacchiddu e andrea montanari

-           Giovane NON giornalista

-           Premio alla NON carriera

-           Une certaine markette

-           NON giornalista dell’anno

 

In via eccezionale, sarà previsto un Premio misterioso a un personaggio altrettanto misterioso sul cui nome vige ancora il massimo riserbo possibile e immaginabile.