DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
20 ANNI DI DAGOSPIA - LENZI SUL ''TEMPO'': ''UNA GIOVINEZZA NEL SUO PIENO CHE HA GIÀ CONSUMATO UNA VITA INTERA. QUELLA DELL'ITALIA DELL'EDONISMO CON I SUOI ULTIMI SUSSULTI. QUELLA DEL GUSTO FAMELICO DELLA MONDANITÀ. QUELLA DEI RETROSCENA DEL SESSO COME PRELUDIO DEL POTERE. PER QUESTO DAGOSPIA È LA COMMEDIA UMANA DEL NOSTRO ESSERE ITALIANI"
Massimiliano Lenzi per ''il Tempo''
Il 23 maggio Dagospia, il sito di Roberto D'Agostino, compirà vent' anni.
Una giovinezza nel suo pieno che ha già consumato una vita intera. Quella dell' Italia dell' edonismo con i suoi ultimi sussulti. Quella del gusto famelico della mondanità, immortalato dentro gli scatti di bocche aperte per mangiare.
Quella dei retroscena del sesso come preludio del Potere e di un sussurro che sta or di scena, per comandare meglio. Quella del funerale della lira femmina, fottuta dall' euro maschio.
E poi le notizie, di economia, di politica, che altri non pubblicano e lui sì, magari beccandosi dei vaffa o addirittura delle querele. In tempi di coronavirus, la libertà è un ossigeno ancor più prezioso di sempre. Per questo Dagospia è la commedia umana del nostro essere italiani. Perché, come ha scritto Balzac, «la potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto».
Arbore, Barbara Boncompagni e la redazione di Dagospia
dago con la redazione (giorgio rutelli francesco persili federica macagnone riccardo panzetta alessandro berrettoni)
dago con la redazione e gli studenti all'ingresso della dining hall dell'oriel college di oxford
Nell attesa legge Dagospia
Roberto D' Agostino ph Bob Krieger
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…