A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
"Time" sceglie le migliori immagini fatte dallo spazio nel 2013 e davanti a questi scatti ci si sente davvero infinitesimali. Il vortice e la tempesta esagonale che si è abbattuta sul Polo Nord di Saturno, dal diametro di 2mila chilometri circa, con venti che soffiano a 540 chilometri all'ora, è stata fotografata dalla sonda Cassini (un progetto che vede la collaborazione della Nasa, dell'Agenzia spaziale europea e dell'Agenzia spaziale italiana) da una distanza di 419.000 chilometri.
Su Marte è stato immortalato il Grand Canyon, una flippante Aurora Boreale in Alaska, il Deserto salato in Iran, le nebulose a forma di testa di strega o di cavallo, la Via Lattea e le nuove formazioni stellari.
La sonda Soyuz è decollata dal cosmodromo di Baikonur, il reattore RS25 è in prova al centro Nasa, le prominenze del Sole sono state viste da vicino, tre nanosatelliti a forma di Cubo si sono avvicinati alla Stazione Spaziale Internazionale.
E ancora gli anelli di Saturno e i colori di Mercurio, l'equinozio d'autunno nel Kazakhstan, i Caraibi visti dallo spazio, due Isole del Pacifico le cui montagne disegnano le nuvole, il Vulcano Pavlof che getta lava al cielo, lo sciame meteorico di agosto delle Perseidi, la cometa Ison a milioni di miglia dalla Terra, fino alla superluna apparsa il 23 giugno a Washington.
Vulcano Pavlof erutta in cielo
Nanosatelliti accanto alla Stazione Spaziale
Maven lanciato da Cape Canaveral
La via Lattea a duecentomila anni luce dalla Terra
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…