
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
"Time" sceglie le migliori immagini fatte dallo spazio nel 2013 e davanti a questi scatti ci si sente davvero infinitesimali. Il vortice e la tempesta esagonale che si è abbattuta sul Polo Nord di Saturno, dal diametro di 2mila chilometri circa, con venti che soffiano a 540 chilometri all'ora, è stata fotografata dalla sonda Cassini (un progetto che vede la collaborazione della Nasa, dell'Agenzia spaziale europea e dell'Agenzia spaziale italiana) da una distanza di 419.000 chilometri.
Su Marte è stato immortalato il Grand Canyon, una flippante Aurora Boreale in Alaska, il Deserto salato in Iran, le nebulose a forma di testa di strega o di cavallo, la Via Lattea e le nuove formazioni stellari.
La sonda Soyuz è decollata dal cosmodromo di Baikonur, il reattore RS25 è in prova al centro Nasa, le prominenze del Sole sono state viste da vicino, tre nanosatelliti a forma di Cubo si sono avvicinati alla Stazione Spaziale Internazionale.
E ancora gli anelli di Saturno e i colori di Mercurio, l'equinozio d'autunno nel Kazakhstan, i Caraibi visti dallo spazio, due Isole del Pacifico le cui montagne disegnano le nuvole, il Vulcano Pavlof che getta lava al cielo, lo sciame meteorico di agosto delle Perseidi, la cometa Ison a milioni di miglia dalla Terra, fino alla superluna apparsa il 23 giugno a Washington.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…