
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
S.N. per la Stampa
Dopo aver annunciato la giuria di Cannes guidata da Pedro Almodóvar che vede la presenza del premio Oscar Paolo Sorrentino e i divi americani Will Smith e Jessica Chastain, si è completato ieri anche il programma del Festival. Nella selezione ufficiale si aggiunge in concorso The Square dello svedese Ruben östlund, mentre fuori concorso arriva l' ultimo film di Roman Polanski D' après une histoire vraie . Nel Certain Regard: La Cordillera dell' argentino Santiago Mitre, Walking past the Future del cinese Li Ruijun.
Un nuovo film di Polanski è sempre un evento e questo arriva a tre anni da Venere in pelliccia. Adattamento dell' omonimo romanzo di Delphine de Vigan, con Emmanuelle Seigner, Eva Green e Vincent Perez protagonisti, D' après une histoire vraie è la storia di uno scrittore che attraversa un momento di vuoto dopo l' uscita del suo ultimo libro.
Un' ammiratrice entra nella sua vita e pian piano aumenta l' influenza su di lui, allontanandolo dagli amici e dalla famiglia e alla fine prendendo anche il controllo artistico sul suo lavoro successivo. L' adattamento per lo schermo è firmato da Olivier Assayas, collaborazione che era stata annunciata proprio durante lo scorso festival di Cannes.
Tra le proiezioni speciali arriva Le Vénérable W. di Barbet Schroeder, Carré 35 della promessa francese Éric Caravaca; tra le proiezioni per ragazzi: Zombillénium di Arthur de Pins e Alexis Ducord.
Infine per l' edizione del settantesimo anniversario, il cui programma di celebrazioni deve ancora essere annunciato, il festival di Cannes prevede un omaggio al regista francese André Téchiné con la presentazione del suo nuovo film Nos années folles, e un film concerto di Tony Gatlif con la proiezione di Djam per il Cinéma de la Plage. [S. N.]
POLANSKI
roman polanski
sharon tate e roman polanski
POLANSKI
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…