A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
BEATLES LIVE AT THE HOLLYWOOD BOWL
Antonio Lodetti per “il Giornale”
Un multitraccia a tre piste d' epoca e il suono grezzo dei concerti dal vivo... Così nacque The Beatles: Live at the Hollywood Bowl, riassunto degli epocali concerti del 1964 - '65 dei Beatles in America.
L' album, che documenta la conquista degli States da parte dei Beatles, uscirà il 9 settembre (con inediti rispetto alla versione - da tempo irreperibile - del 1977. Il disco accompagna il film (che sarà nelle sale dal 15 settembre per una settimana) Eight Days a Week. The Touring Years (approvato dai Beatles e dai loro eredi) che ripercorre la prima parte della carriera dei «baronetti» dagli esordi nelle cave di Liverpool all' ultimo show al Candlestick Park di San Francisco.
Il concerto, che vede i quattro all' apice della creatività, alterna classici del r' n'r come Twist & Shout e Roll Over Beethoven (omaggio a Chuck Berry) ai pezzi storici della band come She Loves You e Help, passando per pezzi mai mai pubblicati all' epoca quali You Can' t Do That, I Want to Hold Your hand (il brano con cui conquistarono gli Usa), Everybody' s Trying to Be My baby, baby' s In Black.
L' atmosfera di quegli show è ben descritta da George Martin che scrive: Per chi non c' era è impossibile credere al caos, direi quasi al panico, che regnava a questi concerti. I Beatles non potevano sentire la loro esibizione, coperti dal suono prodotto da 17mila polmoni sani e giovani che avrebbero sovrastato un aeroplano».
BEATLES
il produttore george martin
george martin e beatles agli abbey road
GEORGE MARTIN E I BEATLES
i beatles pescano dall hotel a seattle
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…