COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
BEATLES LIVE AT THE HOLLYWOOD BOWL
Antonio Lodetti per “il Giornale”
Un multitraccia a tre piste d' epoca e il suono grezzo dei concerti dal vivo... Così nacque The Beatles: Live at the Hollywood Bowl, riassunto degli epocali concerti del 1964 - '65 dei Beatles in America.
L' album, che documenta la conquista degli States da parte dei Beatles, uscirà il 9 settembre (con inediti rispetto alla versione - da tempo irreperibile - del 1977. Il disco accompagna il film (che sarà nelle sale dal 15 settembre per una settimana) Eight Days a Week. The Touring Years (approvato dai Beatles e dai loro eredi) che ripercorre la prima parte della carriera dei «baronetti» dagli esordi nelle cave di Liverpool all' ultimo show al Candlestick Park di San Francisco.
Il concerto, che vede i quattro all' apice della creatività, alterna classici del r' n'r come Twist & Shout e Roll Over Beethoven (omaggio a Chuck Berry) ai pezzi storici della band come She Loves You e Help, passando per pezzi mai mai pubblicati all' epoca quali You Can' t Do That, I Want to Hold Your hand (il brano con cui conquistarono gli Usa), Everybody' s Trying to Be My baby, baby' s In Black.
L' atmosfera di quegli show è ben descritta da George Martin che scrive: Per chi non c' era è impossibile credere al caos, direi quasi al panico, che regnava a questi concerti. I Beatles non potevano sentire la loro esibizione, coperti dal suono prodotto da 17mila polmoni sani e giovani che avrebbero sovrastato un aeroplano».
BEATLES
il produttore george martin
george martin e beatles agli abbey road
GEORGE MARTIN E I BEATLES
i beatles pescano dall hotel a seattle
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…