ASILO MARIUCCIA – CHI “ABBUFFA DI PIU’ IL CAZZO” TRA ELIO E LE STORIE TESE E I CLUB DOGO?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. VIDEO ELIO E LE STORIE TESE: "CARA TI AMO"
Da youtube.com
http://youtu.be/iPO_Hid9CAM

2. VIDEO CLUB DOGO: "P.E.S."
Da youtube.com
http://youtu.be/dDxxZmIxNqc


3. ELIO E LE STORIE TESE CONTRO I CLUB DOGO
Da corriere.it

Mancava da tempo una gustosa polemica nel mondo invero molto complimentoso della musica nazionale. Dove tutti sono amici di tutti e tutti collaborano con tutti. Ci ha pensato Elio, o meglio Faso, il bassista delle Storie Tese, a movimentare un po' la scena, aprendo uno scontro generazionale e tra i generi: al Festival di Giffoni con i mattacchioni suoi compagni, gli veniva chiesto da uno degli ignari giurati se «Cara Ti Amo», la prima grande hit della band, fosse una canzone «volgare».


FASO: «PES? FA SCHIFO AL C....» - Un vecchio tormentone questo, la presunta vena sboccacciata degli Elii, ai quali i «ragazzi» oramai rispondono in maniera distratta, quasi scocciata. Questa volta però Faso ha deciso di ribattere con toni un po' diversi e, come si vedrà, forieri di tempesta: « Un verso come "sto lontano dallo stress, fumo un po' e dopo gioco a P.E.S." è un messaggio che fa schifo al cass... -ha detto dunque Faso- ed è mille volte più volgare di quello che diciamo noi nella canzone "Cara ti amo"». Chiarissimo il riferimento a«P.e.s», brano che decanta le qualità del celebre videogame calcistico. E chiarissimi i destinatari, gli osannati Club Dogo, in testa oramai alla nuova ondata rap nostrana del secolo XXI, pari, in termini di popolarità, solo a Fabri Fibra.


L'URBANA REPLICA DI GUE PEQUENO - E i Club Dogo non ci hanno messo né uno né due a replicare ai più anziani colleghi. Nella persona di Gué Pequeno, il capobanda del trio hip-hop, già fidanzato di Nicole Minetti: il rapper ha affidato a twitter il suo urbano messaggio, riferito peraltro a Elio invece che a Faso: «Elio stai zitto giusto con la piuma in testa in tele puoi stare non vendi più nessuno ti fila hai abbuffato il cazzo rosicone #suca». Badabum: i fan dei Club Dogo hanno immediatamente ritwittato l'invettiva del loro idolo. I fan di Elio hanno iniziato invece a insultare il rapper. Che si è preso la briga di rispondere ai suoi detrattori ad uno ad uno o quasi.

Con scambi tipo: « allora perche non fai un biglietto per affare in culo?». O, riferito a una signorina,: «tanto non te lo do» (non è difficile immaginare cosa). Insomma un crescendo di contumelie. E Elio e/o Faso? Per ora non hanno controreplicato, ma si sono limitati a postare su Facebook, pari pari, la filippica twitteriana di Gué Pequeno, accompagnata da un laconico: «ecco a voi». L'estate è salva: ha avuto la sua polemica.

 

 

 

Elio e le Storie TeseELIO E LE STORIE TESE I CLUB DOGO NICOLE MINETTI E GUE PEQUENO DEI CLUB DOGOguè pequeno vs elio GUE PEQUENO