acquario intelligente

L’INVENZIONE CHE ALLEVIERÀ LE SOFFERENZE DEI PESCIOLINI E QUELLE DEI LORO PADRONI: UN ACQUARIO INTELLIGENTE TRASFORMA LA MELMA IN CIBO E MANTIENE L’ACQUA CRISTALLINA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - LA DESIGNER PRESENTA L’ACQUARIO AGLI AMANTI DEI PESCI

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Il pesce è stato sempre considerato un animale domestico poco impegnativo. Ma non sempre è così. La melma sulle pareti e l’acqua torbida, infastidisce molto i proprietari di casa, oltre che ovviamente gli abitanti dell’acquario stesso.

 

Ma forse le cose stanno cambiando. La designer Suzy Shelley ha creato un acquario rivoluzionario che allevierà le sofferenze dei pesciolini e quelle dei loro padroni. La vasca ha tre pregi fondamentali: non si deve pulire, l'acqua non va cambiata e non ci sono filtri da sostituire.

 

Come un piccolo ecosistema, l’acquario è dotato di una tecnologia che consente ai pesci, alle piante e ai batteri di lavorare insieme per ricreare il loro equilibrio naturale.

 

I vecchi batteri vengono riciclati in sostanze nutritive per le piante, lasciando libero lo spazio necessario per i nuovi batteri. Un sistema di luci LED è programmato per ottimizzare la fotosintesi e la crescita delle alghe.

 

L'illuminazione è di un rosso caldo la mattina, bianco durante il giorno, e blu la sera.

Il serbatoio è progettato per pesci tropicali con una temperatura costante di 27°c. I riscaldamenti dell’acqua sono posizionati per creare correnti che aiutano le sostanze nutritive a raggiungere le radici delle piante.

 

L’unico compito rimane quello di rabboccare l'acqua di tanto in tanto e ovviamente nutrire i pesci.