antonello fassari

ADDIO A ANTONELLO FASSARI, L’UOMO CHE DETTE DEL TOSSICO A KURT COBAIN: E' MORTO A 72 ANNI L’ATTORE COMICO NOTO PER PROGRAMMI TV CULT COME "AVANZI" E PER SERIE TV COME "I CESARONI" IN CUI INTERPRETAVA L'OSTE CESARE (“UN SUCCESSO INIMMAGINABILE, CI SENTIVAMO COME I BEATLES…”) - LA STOCCATA A PAOLO VIRZÌ CHE LO SCARTÒ PER “FERIE D'AGOSTO”: “VENNE A SAPERE CHE ERO NEL CAST DI ‘SELVAGGI’ DI CARLO VANZINA E MI DISSE CHE NON POTEVA CHIAMARE UN ATTORE CHE LAVORAVA COI VANZINA” - IL TORMENTONE "CHE AMAREZZA" E IL RICORDO DI CLAUDIO AMENDOLA: "CI ERA NOTA LA MALATTIA BASTARDA CHE LO AVEVA COLPITO. MI ASPETTO CHE STIA BORBOTTANDO DA QUALCHE PARTE LASSÙ" - QUANDO A “TUNNEL” DELLA DANDINI DETTE DEI DROGATI AI NIRVANA - VIDEO STRA-KURT

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

https://www.dagospia.com/media-tv/archeo-quando-antonello-fassari-dette-dei-drogati-nirvana-forse-non-ve-390788

 

https://www.dagospia.com/media-tv/antonello-fassari-contro-paolo-virzi-non-mi-volle-in-ferie-d-agosto-381432

 

 

Claudio Amendola, sarai per sempre mio fratello

(ANSA) - ROMA, 05 APR - "Sarai per sempre mio fratello": Claudio Amendola piange la morte di Antonello Fassari, l'attore con cui ha condiviso l'avventura dei Cesaroni e non solo. "Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perchè ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare - dice commosso all'ANSA - mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù".

 

 

antonello fassari

(ANSA) - ROMA, 05 APR - E' morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come Avanzi e a serie televisive amate come I Cesaroni in cui interpretava l'oste Cesare. Diplomato all'Accademia d'arte drammatica Silvio d'Amico nel 1975, ha lavorato tanto in teatro ma è con varietà e fiction che ha conquistato la notorietà diventando da metà anni '80 un interprete particolarmente apprezzato dal pubblico.

 

BIOGRAFIA DI ANTONELLO FASSARI

Da www.cinquantamila.it - la storia raccontata da Giorgio Dell'Arti

 

• Roma 4 ottobre 1952. Attore. Noto come il Cesare Cesaroni della serie tv I Cesaroni, giunta nel 2014 alla sesta edizione (quello che dice sempre: «Che amarezza»). «Con le dovute distanze siamo i Simpson all’italiana: divertenti e irritanti. Si tende sempre a nascondere i vizi delle persone. I Cesaroni li mettono in piazza».

• «Grandioso fratello anziano nella fiction, una recitazione di rango (ma fu strepitoso anche nella trasmissione satirica Avanzi e nel film Romanzo criminale)» (Fabrizio Roncone).

• Fino all’età di 18 anni ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico.

antonello fassari claudio amendola

• Diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico. Si divide tra teatro e televisione. Tra le fiction: Codice rosso (Canale 5, 2006), Medicina generale (Raiuno, 2007-2010). Al cinema, Gente di Roma (Ettore Scola, 2003), Arrivederci amore, ciao (Michele Soavi, 2006), Le ragioni dell’aragosta (Sabina Guzzanti, 2007), L’estate sta finendo (Stefano Tummolini, 2013). Ultimo film: La mossa del pinguino (Claudio Amendola, 2014). Esordio alla regia nel 2000 con Il segreto del giaguaro, clamoroso flop al botteghino.

• Autore nel 1984 della canzone Romadinotte, uno dei primi esempi di rap in italiano.

• Separato da Maria Fano, una figlia, Flaminia (1988).

• Vota a sinistra, nella campagna elettorale del 2008 ha apertamente sostenuto Walter Veltroni.

 

antonello fassariantonello fassari - una scena di fara giorno ANTONELLO FASSARI - I CESARONIantonello fassari foto di baccoantonello fassariantonello fassari foto andrea arrigafassari cossigaFASSARI AMENDOLA TORTORAantonello fassarila mossa del pinguino ricky memphis francesca inaudi antonello fassari ed ennio fantastichini in una claudio amendola - max tortora- antonello fassari