DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
da “Rockol”
VIDEO “YOU SPIN ME ROUND”
È morto il frontman della band britannica dei Dead or Alive, Pete Burns. Il cantante si è spento nella giornata di ieri, domenica 23 ottobre, per un grave arresto cardiaco: a renderlo noto, su Twitter, è la sua famiglia, che ha pubblicato sul social network una sorta di comunicato stampa. Nella nota si legge:
"È con grande tristezza che dobbiamo darvi la tragica notizia che il nostro amato Pete Burns (dei Dead or Alive) è morto improvvisamente ieri a causa di un grave arresto cardiaco. Tutta la sua famiglia e i suoi amici sono devastati dalla perdita. Era un vero visionario, un'anima talentuosa e mancherà a tutto quelli che lo hanno amato e apprezzato tutto ciò che ha fatto".
Classe 1959, originario del piccolo villaggio del Mereyside di Port Sunlight, Pete Burns si fece conoscere dal grande pubblico come, appunto, il frontman dei Dead or Alive. La band, attiva dal 1980 al 2011, è nota ai più per il singolo "You spin me round (Like a record)" del 1984. Il cantante partecipò all'edizione del 2006 del "Grande Fratello VIP" inglese e nel 2009 era stato ricoverato in un ospedale di Londra in condizioni critiche, dopo un improvviso collasso.
Il “Guardian” lo definisce uno dei grandi personaggi del pop, fautore di un innegabile classico. Prima di essere popstar, fu stilista e proprietario di un negozio di Liverpool che forniva abiti alla scena punk. Le sue performance furono influenzate da Wayne County, trans americano del glam punk. Il suo look, ispirò Boy George. I Dead or Alive negli anni ‘80 rinunciarono al sound gotico e alle chitarre, in cerca di un suono più pop, e scalarono le classifiche con ‘You Spin Me Round’, singolo brillante anche oltreoceano. Burns è sempre stato un tipo interessante nelle interviste e, a carriera finita, si è riciclato come reality TV star, devastato dalla chirurgia estetica.
pete burns allo specchio
pete burns devastato dalla chirurgia estetica
pete burns chirurgia
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…