
FLASH! - SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI E' IL PREMIER CHE HA PUNTATO I PIEDINI A BRUXELLES PER…
La mostra “The Institute Of Sexology” durerà un anno, dal 20 novembre 2014 al 20 novembre 2015, presso la “Wellcome Collection” di Londra. E’ la prima volta che nel Regno Unito si assemblano i pionieri del sesso e circa 200 oggetti, tra “sex toys”, dipinti, reperti medici, fotografie.
Saranno esposti i questionari di Alfred Kinsey, gli esperimenti e gli studi di Sigmund Freud, e Marie Stopes, insomma tutto ciò che i sessuologi hanno osservato per capire il comportamento sessuale e la sua evoluzione. Ci sono anche diagnosi e testimonianze scritte, ma il tentativo era soprattutto di liberare l’uomo dalla tirannia dei preconcetti sul sesso.
Nel 1845 l’onanismo era trattato come una malattia, alla stregua dell’impotenza, si vendevano dei morsetti proprio per scoraggiare la masturbazione. Tra gli oggetti più interessanti, ci sono antichi vibratori, amuleti fallici risalenti al 400 A.C, foto di travestiti e amanti del bondage del 1896, e scienziati che esaminano donne “malate” di isteria.
FLASH! - SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI E' IL PREMIER CHE HA PUNTATO I PIEDINI A BRUXELLES PER…
DAGOREPORT - MA DRAGHI, COSA SI ASPETTAVA COL SUO DISCORSO AL SENATO, DA PARTITI CHE AVEVANO GIA'…
DAGOREPORT – SANPAOLO FOLGORATO SULLA VIA DI ELKANN! LA FONDAZIONE TORINESE, AZIONISTA DI PESO DI…
DAGOREPORT – COME MAI IMPROVVISAMENTE È SCOPPIATA LA PACE TRA JOHN ELKANN E FRATELLI D’ITALIA? IL…
DAGOREPORT - DELIRIO DI RUMORS E DI COLPI DI SCENA PER LA CONQUISTA DEL LEONE D’ORO DI GENERALI –…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI! IL CASO STRIANO SUGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA BANCA DATI DELLA PROCURA…