DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell'articolo di Renato Franco per il "Corriere della Sera"
aldo cazzullo una giornata particolare
Una scommessa (ancora) vinta. Una giornata particolare , il programma di Aldo Cazzullo in onda su La7, chiude oggi la sua seconda stagione con numeri ancora migliori rispetto alla prima edizione: una media del 6% (l’anno scorso fu del 4,1%), oltre un milione di spettatori (con tre milioni e mezzo di contatti a puntata) coinvolti per un tema — la storia in prima serata — che parte in posizione di «svantaggio» rispetto ad argomenti più «facili».
aldo cazzullo una giornata particolare
«Sono dati davvero sorprendenti, quasi commoventi, che interpreto come un segno che in fondo noi italiani siamo più legati all’Italia di quello che siamo soliti riconoscere — la riflessione di Cazzullo —. Ci piace parlarne male, e a volte l’Italia se lo merita, ma se lo fanno gli stranieri ci arrabbiamo: il nostro Paese è come la mamma, lo possiamo criticare soltanto noi».
aldo cazzullo una giornata particolare 1
La storia italiana dunque ci sta a cuore. Come confermano i numeri legati a puntate che hanno spaziato tra diversi argomenti ed epoche, da Dante a Caporetto, da Costantino a Mussolini, dalla congiura dei Pazzi a Garibaldi. […] L’ultima puntata di Una giornata particolare (questa sera alle 21.15) è dedicata alla bomba di via Rasella e all’eccidio delle Fosse Ardeatine: «Racconteremo nei dettagli questa giornata che in realtà si allunga per 36 ore e che rimane una ferita aperta per Roma tanto che ancora oggi si discute sull’opportunità di quell’attacco.
aldo cazzullo una giornata particolare 2.
Daremo spazio a un dibattito ancora vivo: è stato giusto o no mettere quella bomba? Ascolteremo opinioni contrastanti, del resto è un argomento molto sensibile visto che solo qualche mese fa il presidente del Senato La Russa, la seconda carica dello Stato, diceva che in via Rasella fu attaccata una banda musicale di semi-pensionati e non di nazisti delle SS. E dimostreremo che le cose non stanno esattamente così».
[…]
aldo cazzullo una giornata particolare. aldo cazzullo una giornata particolare.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…