
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Sono le 21.45 di lunedì, quando arriva in studio il video di Sara. Ha avuto un brutto incidente con il motorino ed è stata costretta a portare una protesi dentaria che le ha creato non pochi problemi. Ma ora si può chiedere aiuto a Simona Ventura, a un certo Mattia Briga, alla tv, la più formidabile macchina di problem solving della modernità.
È iniziata così la seconda puntata di Selfie.
Le cose cambiano il reality condotto proprio dalla Ventura, il cui intento è quello di «regalare a concorrenti, insoddisfatti della loro vita o della loro condizione, la possibilità di rinascita, di ricominciare proprio da loro stessi per rinnovare poi ogni aspetto delle loro vite». Wow! Selfie. Le cose cambiano 2017 si avvale del lavoro di sei mentori divisi in tre coppie: Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi e Barbara De Rossi, Alessandra Celentano e Mattia Briga.
A vigilare il lavoro dei mentori quattro giurati: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. Leggendo tutti questi nomi, e sorvolando sul programma che è un minestrone di cose già viste, si possono dedurre due cose. Che la vera beneficata dal programma è Simona Ventura (e stupisce che una trasmissione così venga trasmessa dall' ammiraglia di Mediaset).
Che la vera padrona di Canale 5 è ormai Maria De Filippi. Quell'abile mossa di far saper a tutto il mondo che Discovery le aveva fatto una proposta, le ha permesso di ritornare da dominatrice assoluta. Con la sua casa di produzione, la Fascino ha piazzato programmi, uomini e donne in tutte le ore del palinsesto, ha persino permesso il ritorno del marito.
Così, oltre alle sue capacità di conduttrice di programmi di successo, possiamo ora ammirare le sue doti imprenditoriali. Certo, qualcuno potrebbe chiedersi: che fine ha fatto Canale 5? Dov' è finita la sua forza innovativa? Dove si sono perse quelle linee editoriali che servivano a fidelizzare il pubblico e ad attrarne di nuovo?
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…