DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
“IL MAGO FOREST È L’ASSE ATTORNO A CUI RUOTA 'GIALAPPASHOW', IN UNA PERFETTA SINCRONIA” – ALDO GRASSO INCENSA IL COMICO E INFILZA ELODIE: “C’È CHI SOSTIENE CHE IL PROGRAMMA È ANDATO BEN OLTRE I PROPOSITI NOSTALGICI DA CUI PARTIVA, RISCOPRENDO UNA CIFRA DI MODERNITÀ. E CHI SOSTIENE CHE ELODIE NON SIA IN GRADO DI REGGERE UNA CO-CONDUZIONE E CHE LE VETTE RAGGIUNTE DA TEOCOLI E ALBANESE NON SONO ALLA PORTATA DEI PUR VOLENTEROSI 'BRAVI ATTORI'…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Dopo il successo della scorsa edizione, è iniziata la quinta stagione di «GialappaShow», il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin prodotto da Banijay Italia (Tv8 e Sky).
Un ruolo importante è quello del Mago Forest che ricalca il vecchio copione, già interpretato da Simona Ventura e Claudio Lippi, del «bravo presentatore», pasticcione e megalomane capace solo di manifestare una naturale propensione al disastro. In realtà il Mago Forest è l’asse attorno a cui ruota il programma, in una perfetta sincronia.
Su «GialappaShow» ci sono due scuole di pensiero, divise da uno strappo generazionale. La prima sostiene che il programma è andato ben oltre i propositi nostalgici da cui partiva, riscoprendo una cifra di modernità, una freschezza garantita dalla formula della co-conduzione differente per ogni singola puntata e da un cast che funziona.
[…] ma cosa sostiene la seconda scuola? Sostiene, per esempio, che Elodie non sia in grado di reggere una co-conduzione; che le vette raggiunte da Teo Teocoli, Antonio Albanese, Gene Gnocchi, Aldo Giovanni e Giacomo, Daniele Luttazzi, Paola Cortellesi, tanto per fare dei nomi, non sono alla portata dei pur volenterosi «bravi attori»; che si sente la mancanza di Carlo Taranto.
Uno scontro così non porta da nessuna parte, c’è solo il rischio che si evochi la parola «boomer» (boomer is the new «matusa», che orrore!) e che non si tenga conto del contesto. Ieri era un’altra tv.
gialappashow 9
gialappashow 8
gialappashow 5
gialappashow 6
L’IMITAZIONE DI MONICA SETTA BY GIULIA VECCHIO A GIALAPPASHOW
gialappashow 4
IMITAZIONE DI STEFANO DE MARTINO AL GIALAPPASHOW
gialappashow 3
L’IMITAZIONE DI MONICA SETTA BY GIULIA VECCHIO A GIALAPPASHOW
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…