gialappashow

“IL MAGO FOREST È L’ASSE ATTORNO A CUI RUOTA 'GIALAPPASHOW', IN UNA PERFETTA SINCRONIA” – ALDO GRASSO INCENSA IL COMICO E INFILZA ELODIE: “C’È CHI SOSTIENE CHE IL PROGRAMMA È ANDATO BEN OLTRE I PROPOSITI NOSTALGICI DA CUI PARTIVA, RISCOPRENDO UNA CIFRA DI MODERNITÀ. E CHI SOSTIENE CHE ELODIE NON SIA IN GRADO DI REGGERE UNA CO-CONDUZIONE E CHE LE VETTE RAGGIUNTE DA TEOCOLI E ALBANESE NON SONO ALLA PORTATA DEI PUR VOLENTEROSI 'BRAVI ATTORI'…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

gialappashow 7

Dopo il successo della scorsa edizione, è iniziata la quinta stagione di «GialappaShow», il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin prodotto da Banijay Italia (Tv8 e Sky).

Un ruolo importante è quello del Mago Forest che ricalca il vecchio copione, già interpretato da Simona Ventura e Claudio Lippi, del «bravo presentatore», pasticcione e megalomane capace solo di manifestare una naturale propensione al disastro. In realtà il Mago Forest è l’asse attorno a cui ruota il programma, in una perfetta sincronia.

 

gialappashow 1

Su «GialappaShow» ci sono due scuole di pensiero, divise da uno strappo generazionale. La prima sostiene che il programma è andato ben oltre i propositi nostalgici da cui partiva, riscoprendo una cifra di modernità, una freschezza garantita dalla formula della co-conduzione differente per ogni singola puntata e da un cast che funziona.

 

[…] ma cosa sostiene la seconda scuola? Sostiene, per esempio, che Elodie non sia in grado di reggere una co-conduzione; che le vette raggiunte da Teo Teocoli, Antonio Albanese, Gene Gnocchi, Aldo Giovanni e Giacomo, Daniele Luttazzi, Paola Cortellesi, tanto per fare dei nomi, non sono alla portata dei pur volenterosi «bravi attori»; che si sente la mancanza di Carlo Taranto.

gialappashow 2

 

Uno scontro così non porta da nessuna parte, c’è solo il rischio che si evochi la parola «boomer» (boomer is the new «matusa», che orrore!) e che non si tenga conto del contesto. Ieri era un’altra tv.

gialappashow 9gialappashow 8gialappashow 5gialappashow 6L’IMITAZIONE DI MONICA SETTA BY GIULIA VECCHIO A GIALAPPASHOWgialappashow 4IMITAZIONE DI STEFANO DE MARTINO AL GIALAPPASHOW gialappashow 3L’IMITAZIONE DI MONICA SETTA BY GIULIA VECCHIO A GIALAPPASHOW