DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
“IL VERBO PREFERITO DAI NUOVI CANTANTI È ‘EMOZIONARE’: DOVREBBE ESSERE IL MINIMO SINDACALE” – ALDO GRASSO SULLA FINALE DI “X FACTOR”, VINTA DA ROB, IL CUI VERO NOME È ROBERTA SCANDURRA: “ORMAI TUTTI I CANTANTI EMERGENTI USANO SOLO IL NOME D’ARTE. ACCETTO L’IDEA CHE LO FACCIANO PER MOTIVI DI IDENTITÀ ARTISTICA, MARKETING E PRATICITÀ: UN NOME D’ARTE PUÒ ESSERE PIÙ FACILE DA RICORDARE, CREARE UN MARCHIO UNICO, PROTEGGERE LA PRIVACY DELL’ARTISTA O DISTINGUERE LA SUA OPERA DA ALTRI PROGETTI. AMMESSO CHE NE ABBIANO…”
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Tutti a Napoli, tutti a Napoli. Il gran finale del talent di Sky si è svolto ancora una volta all’aperto in piazza del Plebiscito, trasformando la serata in un grande evento a cielo aperto. [...] E poi il Comune di Napoli ha capito che X Factor fa immagine e ha contribuito a organizzare per la seconda volta la finale.
[...] La finale di X Factor è un grandioso show tecnologico, pieno di coreografie, di luci e di suoni. Sul palco, come super ospiti, due stelle della musica: Laura Pausini e la pop star internazionale Jason Derulo. Laura Pausini, presentata da Giorgia come «icona pop» di Solarolo (Slarôl in romagnolo), provincia di Ravenna, è l’artista italiana più ascoltata all’estero con oltre 75 milioni di dischi venduti e premi prestigiosi come il Billboard Icon Award 2025.
Senza scalfire minimamente il suo prestigio, mi chiedo perché, con la voce che ha Giorgia, non sia vero il contrario. A proposito di cantanti, ormai quasi tutti hanno un nome d’arte. Accetto l’idea che lo facciano per motivi di identità artistica, marketing e praticità: un nome d’arte può essere più facile da ricordare, creare un marchio unico, proteggere la privacy dell’artista o distinguere la sua opera da altri progetti.
Ammesso che ne abbiano. Il verbo preferito dai nuovi cantanti è «emozionare»: più che un proposito dovrebbe essere il minimo sindacale; mentre la parola più usata, anche dalla giuria, è «percorso», il mantra di Temptation Island . [...]
finale x factor 2025
rob vince x factor 2025
finale x factor 2025
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…