
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
“SIAMO QUI A DOLERCI DELLA FINE DEL LATE SHOW DI STEPHEN COLBERT COME SE FOSSIMO SPETTATORI ABITUALI E NON, INVECE, PERSONE CHE SI SONO ACCONTENTATE DI PALLIDE E MAL RIUSCITE IMITAZIONI” - ALDO GRASSO SENZA PIETÀ: PARTE COL SALUTARE IL TALK AMERICANO PER FINIRE A RANDELLARE I COMICI ITALIANI - “PER FORTUNA NOI CHE CE LA CAVIAMO CON BRIGNANO, INSEGNO, CIUFOLI. SIAMO QUI A DOLERCI CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO CONDUTTORI COME STEPHEN COLBERT SENZA CHIEDERCI IL PERCHÉ. CHE RARAMENTE ABBIAMO GODUTO DI UN UMORISMO DI STILE, BEN SAPENDO IL PERCHÉ…”
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Siamo qui a dolerci della fine del Late Show with Stephen Colbert , uno dei principali talk show serali degli Stati Uniti, come se ne fossimo spettatori abituali e non invece persone che si sono accontentate di pallide e mal riuscite imitazioni.
Siamo qui a dolerci della fine di un programma che dava fastidio a Donald Trump. La Paramount, che controlla CBS, ha di recente raggiunto un accordo economico da 16 milioni di dollari con Trump.
Donald aveva fatto causa sostenendo che 60 Minutes , storica trasmissione di inchieste e interviste, avesse modificato un’intervista con Kamala Harris per favorirla nel corso della campagna elettorale per le presidenziali dello scorso anno. Colbert, in trasmissione, aveva commentato questo patteggiamento come una «grassa tangente».
[…] Forse per i più giovani è diventato difficile persino rispettare un appuntamento o accettare la formula del comedic journalism : un comico tratta le notizie della giornata secondo lo schema classico del fool shakespeariano (c’è del metodo giornalistico nella pazzia), rilegge in maniera satirica le notizie più importanti, nei suoi monologhi traspare una presa di posizione politica.
Poi, ovviamente, ci sono anche ospiti illustri (la fortuna di aver uno star system), si ascolta buona musica, si ride. Per gli americani metropolitani e più attrezzati il Late Night rappresentava un momento di divertimento per chiudere la giornata, essendosi risparmiati l’intera programmazione giornaliera.
facci ridere pino insegno roberto ciufoli 4
Siamo qui a dolerci che persino la «comicità dell’imbarazzo» sta diventando materia da interdire. Per fortuna noi siamo a posto, noi che ce la caviamo con Brignano, Insegno, Ciufoli… Siamo qui a dolerci che non abbiamo mai avuto conduttori come Johnny Carson, David Letterman, Jon Stewart, Jimmy Fallon, Stephen Colbert senza chiederci il perché. Che raramente abbiamo goduto di un umorismo di stile, ben sapendo il perché.
stephen colbert 2
stephen colbert george bush
clooney stephen colbert
david letterman stephen colbert
stephen colbert
aldo grasso
aldo grasso
JIMMY FALLON STEPHEN COLBERT JIMMY KIMMEL
JIMMY FALLON STEPHEN COLBERT JIMMY KIMMEL
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…