gennaro sangiuliano a propaganda live aldo grasso

“SANGIULIANO SARÀ SICURAMENTE ELETTO E NON SI DIMENTICHERÀ CERTO DI RINGRAZIARE ANCHE ‘PROPAGANDA LIVE’” - ALDO GRASSO RANDELLA “ZORO” E “MAKKOX” CHE SONO PARTITI PER SPERNACCHIARE L’EX MINISTRO E SONO FINITI PER CEDERE ALLE SUE PAROLE ADULATORIE: “SANGIULIANO È UN FURBO DI SETTE COTTE. HA COMINCIATO A LUSINGARE L’INVIATO DI “PROPAGANDA LIVE, HA INSEGNATO A UN GIORNALISTA LOCALE COME SI FANNO LE DOMANDE, POI HA INSEGNATO A NOI COME SI FANNO I COMIZI. POSSO DIRE CHE NON C’ERA MODO MIGLIORE PER LEGITTIMARE LA NUOVA DISCESA IN CAMPO DI SANGIULIANO?” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

gennaro sangiuliano a propaganda live 1

Sangiulianeide. A Diego Bianchi, detto Zoro, e Marco Dambrosio, detto Makkox, non è parso vero occuparsi ancora di Gennaro Sangiuliano, l’ex direttore del Tg2, l’ex ministro della Cultura (quasi da rimpiangere, visto chi l’ha sostituito), attuale corrispondente da Parigi dove c’era Nicoletta Manzione, nel frattempo spostata a Londra dove è stato fatto fuori l’ottimo Marco Varvello; così è la Rai. Ora che con qualche sorpresa Sangiuliano si è candidato alle regionali della Campania, speriamo che a Parigi mettano qualcuno che sappia almeno il francese.

gennaro sangiuliano a propaganda live 2

 

Sangiuliano è un furbo di sette cotte […] e ha cominciato a lusingare l’inviato di «Propaganda Live»: «La trasmissione ha uno stile inconfondibile, ha un’aria scanzonata ma va al sodo. Conduce battaglie civili che mi sento di condividere».

 

Poi ha insegnato a un giornalista locale come si fanno le domande (gli aveva chiesto qualcosa su Maria Rosaria Boccia), poi ha insegnato a noi come si fanno i comizi, non promettendo nulla ma ricordando le cose fatte per la Campania come ministro, poi ha citato il colonello Kurtz di Apocalypse Now , che va sempre bene.

 

gennaro sangiuliano a propaganda live 3

A quel punto, è intervenuto Filippo Ceccarelli a spiegare il ritorno di Sangiuliano e l’apocalisse delle elezioni e, grazie alle interviste impossibili di Alessio Marzilli, Boccia e Sangiuliano si sono incontrati per la prima volta dopo le scenate clamorose che hanno portato alle dimissioni dell’ex ministro.

 

Posso dire che non c’era modo migliore per legittimare la nuova discesa in campo di Sangiuliano? Tra sorrisi e sfottò, l’ex qualcosa (sono tanti gli incarichi ricevuti) sarà sicuramente eletto e non si dimenticherà certo di ringraziare anche «Propaganda Live».

gennaro sangiuliano a propaganda live 5

 

Un ricordo. In occasione di qualche convegno sulla tv ho avuto modo di conoscere Marco Ghigliani, l’ad de La7 recentemente scomparso. Era una persona gentile, preparata, competente e generosa. […] Mancherà il suo sorriso e la grande passione per il lavoro.

gennaro sangiuliano a propaganda live 6gennaro sangiuliano a propaganda live 4