
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
“A FURIA DI PROGRAMMARE SERIE TURCHE, MEDIASET HA PERSO IL TOCCO PER LE PRODUZIONI NOSTRANE” – ALDO GRASSO SCOTENNA LA MINISERIE "DOPPIO GIOCO” TRASMESSA DA CANALE 5: “NON HA SAPUTO MANTENERE QUELLO CHE PROMETTEVA: UNA SPY STORY PSICOLOGICA CON UN MODESTO LO SVOLGIMENTO. NON C’È MAI TENSIONE NARRATIVA, I COLPI DI SCENA, QUANDO ARRIVANO, SONO GIÀ SCARICHI E PREVISTI, COSÌ COME L’INEVITABILE SCENA D’AMORE FRA I PROTAGONISTI POTEVA ESSERE EVITATA. IL MIRACOLO DI TRASFORMARE MAX TORTORA IN UNA MASCHERA DRAMMATICA E SINISTRA NON RIESCE E LA COLPA PRINCIPALE È DELLA REGIA”
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
A furia di programmare serie turche, Mediaset ha perso il tocco per le produzioni nostrane. «Doppio Gioco», miniserie in quattro serate trasmessa da Canale 5, non ha saputo mantenere quello che prometteva: una spy story psicologica con una protagonista femminile atipica e un contesto narrativo che richiama il mondo del poker. Bella l’idea, modesto lo svolgimento.
ALESSANDRA MASTRONARDI IN DOPPIO GIOCO
Protagonista è Daria (Alessandra Mastronardi) […] In «Doppio Gioco» non c’è mai tensione narrativa, i colpi di scena, quando arrivano, sono già scarichi e previsti, così come l’inevitabile scena d’amore fra i protagonisti poteva essere evitata. Il miracolo di trasformare Max Tortora in una maschera drammatica e sinistra non riesce e la colpa principale è della regia. La serie è creata da Fabrizio Benvenuto, Libero Pastore e Stefano Voltaggio, diretta da Andrea Molaioli, scritta da Sandrone Dazieri, Stefano Voltaggio e Valter Lupo e Alessandra Martellini e prodotta da Fabula Pictures in collaborazione con RTI.
ALESSANDRA MASTRONARDI E MAX TORTORA IN DOPPIO GIOCO
ALESSANDRA MASTRONARDI E MAX TORTORA IN DOPPIO GIOCO
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…