DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
Dal "Corriere della Sera"
Domani l'Unità potrebbe non essere in edicola per uno sciopero minacciato dal comitato di redazione del quotidiano. Motivo della protesta l'ingresso nell'azionariato del giornale di Maria Claudia Ioannucci, ex parlamentare di Forza Italia e, secondo quanto riportato ieri in un articolo da Il Fatto Quotidiano , amica del faccendiere Valter Lavitola.
La Ioannucci, attraverso la Pei srl, ha attualmente una quota del 13,98 per cento della
Nie spa, la società che edita il quotidiano. La maggioranza assoluta è in mano all'editore Matteo Fago, che detiene il 51,06 per cento della Nie.
Il comitato di redazione del giornale fondato da Antonio Gramsci, in un comunicato pubblicato oggi, definisce «inaccettabile» il fatto che l'amministratore delegato Fabrizio Meli abbia permesso l'ingresso della Ioannucci nella proprietà del quotidiano e che ciò sia stato fatto «tenendo all'oscuro» il sindacato.
A questo punto, per evitare lo sciopero, i giornalisti hanno chiesto un incontro all'editore per «la sostituzione dell'amministratore delegato e i passaggi per l'uscita dal capitale della dottoressa Ioannucci». Secondo il cdr, infatti, in «questa vicenda sono in gioco principi e valori non negoziabili».
Padri e Papi - Unita
de gregorio e lavitola
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI PASSERÀ IL FERRAGOSTO CON UNA MARGHERITINA IN MANO: AL POSTO DEL…