DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
coppia beccata a fare sesso al museo
Jenny Kutner per “Salon”
Più sesso non significa miglior sesso. Secondo il recente studio della “Carnegie Mellon University” le coppie che si ostinano a darci dentro più spesso, rischiano addirittura di diventare infelici.
L’esperimento è stato condotto per tre mesi, chiedendo alle coppie di raddoppiare la quantità di sesso che fanno settimanalmente, e sono risultate più insoddisfatte di quelle che hanno mantenuto la loro media settimanale.
Lo studio è stato condotto su 64 coppie eterosessuali tra i 35 e i 65 anni, divise in due gruppi. In quelle disposte ad aumentare il numero di prestazioni, il desiderio e la gioia sessuale si sono ridotti in modo significativo. Il motivo potrebbe essere la forzatura con finalità scientifiche, così il professor George Loewenstein e il suo team intendono ripetere il test, stavolta mettendo le cavie in condizioni psicologiche migliori, cioè facendole incontrare in stanze d’albergo e creando una cornice più eccitante.
Di sicuro la quantità non determina la qualità, e, dopo un periodo di passione iniziale, i partner devono creare le condizioni e l’atmosfera per accendere di nuovo il desiderio e divertirsi.
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…