
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
La professoressa Emma Renold ha condotto la ricerca all'Università di Cardiff, in collaborazione con la NSPCC, intervistando 125 ragazzini tra i 10 e i 12 anni e ha scoperto che la maggior parte di loro si accoppia solo perché così aumenta la loro popolarità nella scuola. La regola è questa: se hai una ragazza sei strafigo, sennò sei uno sfigato.
Un ragazzo ha ammesso di aver far finta che la sua migliore amica fosse sua cugina per poter essere libero di frequentarla senza essere costretto a fidanzarsi con lei. Le ragazze, ancora più dei ragazzi, considerano inevitabile il fidanzamento per essere considerate "persone normali".
Non è questione di attrazione sessuale, ma questione di status sociale, inclusione, prova di mascolinità , necessità di conformarsi a norme e stereotipi.
Lo studio si è proposto di capire come si sentono i preadolescenti che crescono in una società sessualizzata e come rispondono al bombardamento sessuale di televisione e video musicali: le ragazzine hanno risposto che amano i tacchi alti non per fare le sexy ma per sembrare più grandi ed evitare gli atti di bullismo delle compagne più adulte, i ragazzini invece puntano sugli addominali a tartaruga per non essere picchiati.
Andando a fondo, le giovani farebbero volentieri a meno di tacchi e vestiti corti. Preferirebbero stare comode. 9 su 10 delle oltre mille ragazze in precedenza intervistate dal Girlsguiding sostengono di sentirsi giudicate dall'aspetto e non dalle abilità , motivo per cui finiscono a dieta già da piccole.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…