DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ DOMANI AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE…
angelina jolie incontra e gela amy pascal di sony
La notizia scuote Hollywood ma era attesa: Amy Pascal lascia la guida della Sony Pictures Entertainment (inclusa Sony Pictures TV), di cui era co-chairman dal 2006, e del Motion Picture Group della compagnia, di cui era chairman dal 2003. Aveva iniziato a lavorare per la Columbia Pictures nel 1988, diventando negli anni una delle donne più potenti di Hollywood.
La Pascal, 58enne, lascia la compagnia ufficialmente per dedicarsi alla produzione cinematografica: lancerà una sua casa di produzione a maggio (quando avverrà ufficialmente il passaggio di consegne) che si concentrerà su cinema, teatro e televisione. Non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto (Deadline cita Doug Belgrad, attuale presidente della SPE e della Columia Pictures, ma anche di Tom Rothman, Mike DeLuca e Jeff Robinov).
L’addio della Pascal in realtà arriva a poche settimane dallo scandalo legato ad alcune mail trapelate durante il Leak Sony – in particolare email personali tra lei e il produttore Scott Rudin nelle quali i due di scambiavano commenti ironici (e neanche troppo velatamente razzisti) sul Presidente Obama, quando Sony è uno dei principali finanziatori del partito Democratico a Hollywood.
L’imbarazzo legato a queste mail si è unito alle generali critiche sulla gestione (pur difficilissima) del Leak Sony e dell’uscita di The Interview, cancellata e poi riconfermata per il giorno di Natale in un numero ristretto di cinema indipendenti e in video-on-demand. Si stima che con The Interview la Sony abbia perso alcune decine di milioni di dollari.
sony hack the interview 7
james franco e seth rogen in the interview
Obama nel ritratto dell\'artista cinese Yu Chengsong
'The Interview' nei cinema Usa
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ DOMANI AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE…
DAGOREPORT - ALLA MALCONCIA MELONI NON BASTAVA L'''EMINENZA NERA'' FAZZOLARI: DIAMO IL BENVENUTO…
DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
DAGOREPORT – SALVATE IL SOLDATO MELONI DAL PANTANO DELLA LEGGE ELETTORALE! - SE VUOLE DAVVERO…
DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E…