spot il corpo perfetto

ANGELI E DEMONI - LA PETIZIONE CONTRO LA PUBBLICITA’ DI “VICTORIA’S SECRET”, DOVE SU 12 MODELLE IN LINGERIE APPARE LA SCRITTA “IL CORPO PERFETTO”, E’ UN SUCCESSO E A LEEDS IL NEGOZIO TOGLIE IL POSTER

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.thedebrief.co.uk

 

spot il corpo perfettospot il corpo perfetto

L’azienda “Victoria's Secret” non è l’unica che usa modelle magre, prosperose e bellissime per promuoversi. E’ un canone che regna dappertutto. Nella sua ultima campagna pubblicitaria ha fotografato dodici bellezze in lingerie (10 bianche e due mulatte) sotto lo slogan “The Perfect Body”, il corpo perfetto, cosa che fatto incazzare tre studentesse di Leeds, le quali hanno lanciato la petizione su “Change.org” (già arrivata a 8.000 firme) esigendo le scuse e chiedendo di rimuovere il pericoloso messaggio pubblicitario.

sfilata victorias secretsfilata victorias secret

 

Spiega la 22enne Frances Black: «Un conto è usare modelle di quel tipo per fare pubblicità, un altro è dire che quello è il corpo perfetto. E’ un messaggio che rende insicure le donne. Le aziende dovrebbe sentire una responsabilità sociale. Invece diffondono un’immagine non sana e non realistica di bellezza. Dovrebbero realizzare prodotti che fanno sentire le donne felici del proprio corpo, non inadeguate, complessate. Il pericolo di abbassare la loro autostima è alto, così come è facile che da simili bombardamenti mediatici nascano problemi di salute e disordini alimentari».

modella victorias secretmodella victorias secret

 

Inoltre le due ragazze hanno lanciato su Twitter la campagna “#iamperfect”, sono imperfetta. L’azienda “Victoria's Secret” non ha commentato l’accaduto, ma dalle vetrine del suo negozio nel centro commerciale di Leeds il poster è stato tolto.