
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
UN’ALTRA WINTOUR NON ESISTE - E INFATTI LA 68ENNE GIORNALISTA, CHE HA ISPIRATO “IL DIAVOLO VESTE PRADA”, RESTERA’ DIRETTORE DI “VOGUE” A VITA - LO HA CONFERMATO LA SOCIETA EDITRICE CONDÉ NAST, TAGLIANDO CORTO CON LE VOCI DELLA FINE DEL REGNO WINTOUR, INIZIATO NEL 1988
R. S. per “il Messaggero”
Anna Wintour non lascia Vogue. Tutt' altro. L' algida ispiratrice del Diavolo veste Prada, il film del 2006 con Meryl Streep, resterà «indefinitamente» al timone della più influente rivista di moda del mondo. Direttore a vita.
Lo ha confermato la societa editrice Condé Nast, tagliando corto con le voci della fine di un'era a Vogue Usa dopo il matrimonio, il 7 luglio a Long Island, della figlia Bee Shaffer con il regista italiano Francesco Carrozzini, figlio della grande amica Franca Sozzani (per trent'anni direttore di Vogue Italia), e dopo l'uscita del numero di settembre del magazine, considerato il più importante di tutto l' anno al punto da ispirare il documentario del 2009 The September Issue di R. J. Cutler. La Winter resterà come parte «integrale» del gruppo editoriale, ha detto l'ad Bob Sauerberg, rendendo omaggio ad Anna come a una «leader creativa la cui influenza è fuori misura».
AL TIMONE DAL 1988
Anna Wintour ha 68 anni, ed è alla direzione dell' edizione statunitense di Vogue dal 1988, a cui è arrivata dopo avere guidato la rivista di moda nel Regno Unito, sua terra d' origine. Dopo aver diretto Vogue Usa per tre decenni, dal 2013 è diventata anche direttore artistico di Conde Nast. Nello stesso anno è stata fatta «Dama» dalla regina Elisabetta per i suoi servizi al mondo della moda e del giornalismo.
ANNA WINTOUR CON OLIVER THEYSKENS, JACK MCCOLLOUGH E LA FIGLIA BEE SHAFFER
la regina elisabetta e anna wintour 2
anna wintour bee shaffer
franca sozzani francesco carrozzini bee shaffer anna wintour
ANNA WINTOUR 2
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…