
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Da "Repubblica.it" - Foto dal "Daily Mail" e da "qn.quotidiano.net"
Drammatica corsa dei tori a Pamplona: nel settimo 'encierro' della festa di San Firmino, alcuni corridori sono caduti poco prima dell'ingresso alla piazza, formando una barriera umana per gli animali che sopraggiungevano a tutta velocità . Il bilancio è di 21 persone ricoverate in ospedale, tra cui un 19enne spagnolo in condizioni molto gravi per un trauma al torace. Feriti in modo serio anche un irlandese, pure lui colpito al torace, e altri due uomini incornati dai tori.
Diversi corridori hanno perso i sensi dopo essere rimasti schiacciati dagli altri inciampati sopra di loro, con due tori che sono finiti addosso al groviglio di corpi.
A peggiorare la situazione è stato il fatto che la porta principale di accesso al recinto è rimasta inspiegabilmente chiusa e solo dopo la caduta di massa ne è stata aperta una laterale.
Per fortuna i tori di mezza tonnellata dell'allevamento de Fuente Ymbro non hanno caricato le persone a terra ma hanno cercato un varco per entrare nella piazza, altrimenti il bilancio sarebbe stato ben più drammatico in quella che è considerata come il più grave episodio di cadute di massa a Pamplona negli ultimi decenni di corse dei tori.
La festa di San Firmino, giunta al sesto giorno, ospita sempre un numero crescente di visitatori per il fine settimana. Nelle prime sei corse erano rimaste ferite in tutto 22 persone.
IL VIDEO DEI TORI CHE CARICANO IL "MURO" DI PERSONE ALL'ENTRATA DELLA PIAZZA:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NfM7Pckoz44
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…