antonio ricci stefano de martino affari tuoi striscia la notizia

“LA RAI CONTINUA A MANDARE IN ONDA UN PROGRAMMA CHE INDUCE AL GIOCO D’AZZARDO” – ANTONIO RICCI, ALLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA EDIZIONE DI “STRISCIA LA NOTIZIA” IN ONDA IN PRIMA SERATA SU CANALE5 IL GIOVEDI' CONTRO "DON MATTEO", TORNA A BOMBARDARE "AFFARI TUOI": "PER OTTENERE RISULTATI CON L'ESORDIENTE STEFANO DE MARTINO SU UNA RETE DORMIGLIONA, LA RAI È PARTITA CON UNA DELLE SUE EDIZIONI PIÙ TAROCCATE, DOVEVANO AMMAZZARE IL FELLONE AMADEUS. PERCHÉ LA POLITICA NON INTERVIENE? LA MELONI ERA CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO” – RICCI LODA “LA RUOTA DELLA FORTUNA” DI GERRY SCOTTI E RIVELA CHE GLI ERA STATO CHIESTO DI TENERSI PRONTO IN CASO IN CUI IL PROGRAMMA “AVESSE TOPPATO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

 

antonio ricci

«La Rai continua a mandare in onda un gioco che induce al gioco d'azzardo, una delle cose più schifose che esistano perché rovina i più deboli con problemi incredibili. Perché la politica non interviene?

 

La Meloni era contro il gioco d'azzardo, voglio vedere che provvedimenti prende il centrodestra contro il gioco d'azzardo». Antonio Ricci senza freni contro Affari tuoi […] alla presentazione della nuova edizione di Striscia la notizia che torna su Canale 5 dal 22 gennaio ma in prima serata. Ezio Greggio e Enzo Iacchetti dietro il bancone, con loro ben sei veline.

affari tuoi - stefano de martino

 

[…] «Per ottenere risultati con l'esordiente Stefano De Martino su una rete dormigliona come Rai 1, la Rai è partita con una delle sue edizioni più taroccate, dovevano ammazzare il fellone Amadeus. Durante l'ultima conferenza stampa fatta insieme l'anno scorso – ha ricordato Ricci - ho detto che noi non ce la saremmo più presa con i pacchi perché era un modo per fargli pubblicità.

 

Poi Max Giusti, durante un podcast, ha detto che avevano un budget che non dovevano sforare i 30 mila euro di media per ogni puntata. Ci siamo trovati davanti una notizia clamorosa: la fortuna e la casualità non esistevano perché alla fine dell'anno si doveva stare in quei conti lì, 30 mila a puntata. Questi ti fanno capire che tutte le sere puoi vincere 300 mila, invece no. La Rai continua a mandare in onda un gioco che induce al gioco d'azzardo».

le sei veline di striscia la notizia

 

Ben altre parole quelle spese nei confronti di Gerry Scotti […] «Gerry è bravissimo e La ruota è un programma perfetto, rivolto sia ad un pubblico giovane che anziano: del resto la settimana enigmistica tiene sveglia la gente nelle Rsa». Racconta che gli era stato chiesto di tenersi pronto a partire a metà ottobre nel caso il programma di Scotti “avesse toppato".

 

antonio ricci

Ma, ha spiegato, l'intuizione di far partire il gioco a quiz in anticipo, «mentre la Rai mandava ancora in onda l'esangue Techetechetè, ha travolto tutto, arrivando come una valanga anche sui pacchi di De Martino. Io, comunque, ho soddisfazioni incancellabili e, dopo 40 anni, adesso mi ritrovo una prima serata. Finché c'è Striscia c'è la speranza di una tv diversa e noi vogliamo continuare a tenere accesa questa fiammella".

gerry scotti samira lui - la ruota della fortunagerry scotti e Samira Lui - la ruota della fortuna

chissa chi e amadeus

antonio riccistefano de martino concorrente affari tuoiSECONDA VINCITA DA 300MILA EURO IN DUE GIORNI - AFFARI TUOIpier silvio berlusconi antonio ricci 4antonio ricci