"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
"Papa Francesco sembra essere ancora una fonte di danni e brucia le streghe nel nome di Cristo, proprio come i suoi antenati": Antony Hegarty ha commentato con queste parole, per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, la visita del Pontefice negli Stati Uniti d'America; il dissapore del frontman del gruppo newyorkese, che pure ha detto di avere molto apprezzato l'approccio di Francesco al clima e all'invito lanciato da quest'ultimo per porre fine alla pena di morte negli Stati Uniti, è sorto in seguito al presunto incontro tra il Papa e Kim Davis (l'impiegata della Contea del Kentucky che aveva trascorso alcuni giorni in prigione per essersi rifiutata di celebrare nozze gay). Hegarty ha infatti scritto:
PAPA FRANCESCO BERGOGLIO SULLA COPERTINA DI THE ADVOCATE MENSILE DELLA COMUNITA GAY
"A quanto pare Papa Francesco stava lavorando dietro le quinte per minare i diritti dei gay in America. E' vergognoso e patetico, da parte sua. Sono stato così colpito dal suo approccio al clima e all'invito che ha lanciato per porre fine alla pena di morte negli Stati Uniti. Ma, dopo i suoi commenti insidiosi a favore della 'famiglia tradizionale' e il suo incontro segreto con quella povera cretina fuorviata di Kim Davis, ho capito che Papa Francesco sembra essere ancora una fonte di danni e brucia le streghe nel nome di Cristo, proprio come i suoi antenati. Sono contento che lui stia mobilitando il suo gregge, ma vorrei che loro vivessero in pace in Paradiso e lasciassero il resto dell'umanità e della natura qui in pace sulla Terra”.
Nella seconda parte del suo post, il cantante ha usato parole ancora più dure contro il Pontefice e la Santa Sede, accusando Francesco di bigottismo:
"Francesco cerca di distrarci dai predatori sessuali cattolici con una cortina fumogena di moralismo falso in merito alle persone omosessuali e al loro diritto di vivere nella società come tutti gli altri. Papa Francesco dovrebbe radunare un centinaio di gay, lesbiche e transgender provenienti da tutto il mondo per lavare e baciare a tutti i piedi. Poi, dovrebbe scusarsi pubblicamente a nome del Vaticano per aver perseguitato, torturato e ucciso i gay in nome di Dio, nel corso dei secoli. O forse noi non siamo degni della sua umiltà, a differenza dei criminali, degli indigeni americani e dei poveri? Non ha neppure il coraggio di parlare del suo bigottismo".
Hegarty ha dunque concluso il post con queste parole:
"Sapendo che avrebbe danneggiato la sua popolarità, ha fatto questo incontro in segreto, innaffiando i semi dell'odio e della violenza contro i gay, le lesbiche e i transgender. Gesù pianse".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…