password 22

PASSWORD…E CHIUDO! – APPLE STA PER SVELARE UN’APPLICAZIONE PER LA GESTIONE DELLE PASSWORD: PERMETTE DI CONSERVARE LE CHIAVI ALFANUMERICHE DI TUTTI I SERVIZI A CUI UN UTENTE SI È REGISTRATO - È UNA BUONA NOTIZIA PER CHI SI SCORDA I DATI DI ACCESSO: CON QUESTO SERVIZIO LE PASSWORD VERRANNO “NASCOSTE” IN UN'UNICA APP, PROTETTA A CUI SARA' POSSIBILE ACCEDERE GRAZIE AI DATI BIOMETRICI (CON LETTURA DELLE IMPRONTE DIGITALI O VISO)...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FURTO DI PASSWORD

(ANSA) - MILANO, 07 GIU - Si susseguono le indiscrezioni in vista della conferenza degli sviluppatori di Apple di lunedì 10 giugno. Secondo Bloomberg, durante la Worldwide Developer Conference 2024, la società di Cupertino svelerà un'app per la gestione delle password da iPhone e Mac.

 

La nuova applicazione, chiamata semplicemente Passwords, funzionerà alla stregua di quanto fanno già i rivali, come 1Password e LastPass, che permettono di conservare chiavi alfanumeriche di tutti i servizi a cui un utente si è registrato assicurandole dietro una sola "master key" o l'accesso biometrico, con lettura delle impronte o viso.

 

PASSWORD

A differenza di questi, che richiedono un abbonamento periodico, la soluzione di Apple potrebbe essere offerta gratuitamente, almeno all'inizio. Come ricorda il sito Engadget, Apple contiene già, sui suoi dispositivi, un piccolo software per la memorizzazione delle password, un portachiavi che si sincronizza con internet attraverso il servizio iCloud. Le password sono accessibili nelle impostazioni di telefono, tablet e computer, non sempre facili da individuare e modificare.

 

iphone crea password sicure

L'idea di Apple sarebbe dunque quella di rendere più semplice sia la gestione delle chiavi che una loro cancellazione o modifica. Oltre a Passwords, lunedì Apple dovrebbe rivelare gli aggiornamenti di iOs, iPadOs, MacOs, WatchOs e VisionOs. Stando alle ultime voci, tutti questi sistemi operativi offriranno una qualche funzionalità di intelligenza artificiale, in gran parte resa possibile dalla collaborazione tra la Mela e OpenAI, anch'essa da ufficializzare nei prossimi giorni.

PASSWORD