DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
C'È ARIA DI "SPACCHETTAMENTO" SU DAZN - IN SPAGNA LA PIATTAFORMA DI STREAMING CEDE LE SUE 175 PARTITE DELLA LIGA A MOVISTAR PLUS+ PER I PROSSIMI CINQUE ANNI, RICEVENDO 280 MILIONI A STAGIONE: È QUELLO CHE POTREBBE SUCCEDERE ANCHE IN ITALIA CON SKY - LA DECISIONE È ARRIVATA PER FAR FRONTE ALLE GRANDI PERDITE SUBITE…
Mentre in Italia si parla di un possibile accordo tra Dazn e Sky per consentire alla tv satellitare di trasmettere tutti gli incontri di Serie A, a causa delle grandi perdite subite dal colosso streaming, in Spagna Dazn ha raggiunto un nuovo accordo con Telefonica (per il servizio Movistar Plus+) per quanto riguarda i diritti televisivi della Liga spagnola a partire dalla stagione 2022/23.
La manovra è simile a quella che dovrebbe attuarsi con Sky, per i prossimi cinque anni infatti le piattaforme hanno previsto la condivisione degli incontri acquistati inizialmente in maniera separata.
DAZN metterà a disposizione di Movistar Plus+ il suo pacchetto di 175 partite della massima competizione nazionale ricevendo 280 milioni di euro a stagione.
Grande entusiasmo per l’accordo da parte di Movistar Plus+ il cui presidente Sergio Oslé ha detto:
«In Movistar concentreremo tutti i nostri sforzi in modo che i nostri clienti possano accedere alla più ampia gamma di contenuti sul mercato. Con questo nuovo accordo garantiamo l’accesso a tutti i clienti Movistar Plus+ alle principali competizioni del nostro calcio nelle prossime stagioni».
Soddisfazione anche sul fronte Dazn, secondo le parole del CEO Jacopo Tonoli:
«Siamo molto felici di annunciare questo nuovo accordo di distribuzione con Movistar Plus+, che estende la nostra attuale partnership. La nostra missione è rendere lo sport premium più accessibile a un numero crescente di fan e questo accordo ci consente di farlo, ottenendo al contempo un’ulteriore crescita in Spagna».
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…